Atrani Beach

Atrani, Campania
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Carte
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

Spiaggia di Atrani, il riposo si tinge di meraviglia


Il borgo suggestivo della Costiera amalfitana è custode di una piccolissima baia, di edifici storici e di un’atmosfera sognante

La spiaggia di Atrani è una delle tante gemme che costellano il paesaggio di questo piccolo paese della regione Campania. Si tratta di un luogo nel quale è possibile ritagliarsi momenti di puro relax in compagnia dei propri cari lasciandosi trasportare dal panorama tipico di un borgo di mare, definito non soltanto da un gran numero di edifici caratteristici ma anche dal colore suggestivo delle acque.

In questo articolo chiudiamo gli occhi per trasferirci, seppur virtualmente, in un angolo di Costiera amalfitana che invita al riposo, al divertimento e alla tranquillità di una giornata di vacanza dal tempo soleggiato.

 

Spiaggia di Atrani: informazioni e curiosità


Atrani, il comune più piccolo d’Italia, si trova in provincia di Salerno, a brevissima distanza dalla famosa Amalfi. Nonostante le sue dimensioni siano particolarmente ridotte, ammontanti a 0,1206 km² di superficie, costituisce una meta di grande interesse turistico, perfetta tappa da inserire in un itinerario di viaggio tutto dedicato alla scoperta del territorio della Costiera amalfitana, del quale fa parte.

Come quanto detto sinora certo suggerisce, la spiaggia del borgo è piuttosto piccola. Seppure misuri soltanto circa 130 m, è molto apprezzata dalle famiglie in quanto dispone di un fondale sabbioso poco profondo. Inoltre qui il mare, tinto delle suggestive nuance del verde e dell’azzurro, si presenta generalmente poco ondoso grazie alla presenza di una barriera di scogli. La baia, di dimensioni mignon, è circondata da un paesaggio molto affascinante costituito dall’incontro tra natura e opera dell’uomo. In particolare il panorama appare punteggiato da casette colorate che concorrono a rendere la vista molto suggestiva.

Tra le caratteristiche principali della spiaggia di Atrani figura la sua composizione, di sabbia e ghiaietto. Per quanto concerne l’arenile, si presenta anch’esso di dimensioni esigue ed è costituito da sabbia chiara tendente al grigio.
Via Nicolangelo Protopisani, 5, 84010, Atrani
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge in provincia di Salerno

Waikiki Beach Club
Waikiki Beach Club
Castellabate
Lido Le Palme
Lido Le Palme
Capaccio
Lido Twice
Lido Twice
Centola
Lido Il Pescatore
Lido Il Pescatore
Capaccio
California Beach
California Beach
Vietri
Lido Baia Saracena
Lido Baia Saracena
Palinuro