Spiaggia Diamante Nord

Diamante, Calabria
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

La Spiaggia Diamante Nord, meglio conosciuta come Spiaggia Grande di Diamante, in provincia di Cosenza, non è propriamente uno stabilimento balneare, ma piuttosto una spiaggia libera. Tuttavia, grazie alla presenza di numerosi servizi a portata di mano e alla possibilità di noleggiare ombrelloni, lettini, sedie a sdraio e pedalò, si presenta come uno dei più bei lidi organizzati della zona.
Il fiore all'occhiello di questa splendida spiaggia libera è, senza dubbio, la qualità delll'acqua, a dir poco eccellente. Insieme a numerose altre spiagge in questa ridente provincia del sud Italia, tra cui Praia a Mare, Tortora, San Nicola Arcella e Roseto Capo Spulico, la spiaggia di Diamante ha infatti ricevuto negli anni, con grande soddisfazione, la Bandiera Blu, un riconoscimento conferito a località costiere che soddisfano rigidi parametri relativi a servizi, acque e balneazione, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge, l'assenza di scarichi fognari, e la qualità dell'acqua.
La spiaggia Diamante Nord, la più grande della zona di Diamante, da cui il soprannome di Spiaggia Grande, è composta da sabbia di medie dimensioni, pietre levigate e scogli, che garantiscono il color verde smeraldo dell'acqua, particolarmente adatta allo snorkeling grazie all'abbondanza e ricchezza di specie marine.

Dove si trova la Spiaggia Diamante Nord


La spiaggia e la limitrofa scogliera sono ubicati nella zona nord del centro di Diamante, prossimi a numerosi servizi, comfort e alloggi di varia natura.
Tra i servizi di cui si può usufruire durante una giornata alla Spiaggia Diamante Nord, si trovano bar e ristoranti, alberghi e stabilimenti balneari, negozi, tabacchi e attività varie.

Come raggiungere la Spiaggia Diamante Nord


Provenendo dal centro storico, raggiungere via Botticelli, superare la Statua di San Pio e proseguire su Viale Glauco. Passato l'Ufficio Postale, mantenersi sul lungomare fino al lido, che si trova al civico 118, all'incrocio con via Ignazio Salone.
Leggi di più Leggi di meno
Viale Parthenius 118, 87023, Diamante
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.