Stabilimenti balneari Costa degli Dei: prenota ombrellone e lettini

26 Risultati
Spiagge.it
Spiagge.it
Tropea, Calabria
Bar, Ristorante, Carte e altri 3…
Spiagge.it
Spiagge.it
Tropea, Calabria
Animazione, Bar, Ristorante e altri 3…
Spiagge.it
Spiagge.it
Marina di Zambrone, Zambrone, Calabria
Accesso animali, Bar, Ristorante e altri 5…
Spiagge.it
Spiagge.it
Tropea, Calabria
Area giochi, Bar, Ristorante e altri 11…
Spiagge.it
Spiagge.it
Le Castella, Santa Domenica, Calabria
Animazione, Area giochi, Bar e altri 8…
Spiagge.it
Spiagge.it
Marina di Zambrone, Zambrone, Calabria
Animazione, Area giochi, Bar e altri 9…
Spiagge.it
Spiagge.it
Santa Domenica, San Domenica, Calabria
Accesso animali, Area giochi, Bar e altri 9…
Spiagge.it
Spiagge.it
Tropea, Calabria
Bar, Ristorante, Sabbiosa
Spiagge.it
Spiagge.it
Marina di Zambrone, Zambrone, Calabria
Area giochi, Bar, Ristorante e altri 5…
Spiagge.it
Spiagge.it
Tropea, Calabria
Bar, Ristorante, Sabbiosa
Spiagge.it
Spiagge.it
Tropea, Calabria
Bar, Ristorante, Doccia calda e altri 2…
Spiagge.it
Spiagge.it
Tropea, Calabria
Bar, Ristorante, Sabbiosa
Spiagge.it
Spiagge.it
Tropea, Calabria
Bar, Ristorante, Sabbiosa
Spiagge.it
Spiagge.it
Tropea, Calabria
Bar, Ristorante, Sabbiosa e altri 2…
Spiagge.it
Spiagge.it
Tropea, Calabria
Bar, Ristorante, Cabine e altri 5…
Spiagge.it
Spiagge.it
Tropea, Calabria
Bar, Ristorante, Cabine e altri 1…
Spiagge.it
Spiagge.it
Tropea, Calabria
Bar, Ristorante, TV e altri 2…
Spiagge.it
Spiagge.it
Pizzo, Calabria
Bar, Ristorante, Doccia calda e altri 1…
Spiagge.it
Spiagge.it
Pizzo, Calabria
Bar, Ristorante, Carte e altri 1…
Spiagge.it
Spiagge.it
Nicotera Marina, Nicotera, Calabria
Bar, Carte, Doccia calda

Le migliori spiagge di Costa degli Dei

La Costa degli Dei è una zona della costa calabrese che si estende per più di 55 chilometri e va da Nicotera a Pizzo Calabro.


Incontaminata, selvaggia e autentica in tutta la sua bellezza, la Costa degli Dei si snoda tra baie dall'acqua pura e cristallina, ampie scogliere e una vista unica sulle Isole Eolie.


A mantenere l'equilibrio dell'ecosistema contribuisce il fatto che le splendide spiagge di questa costa sono raggiungibili solo in barca o a piedi.


Spiaggia del Cannone - Tropea


In prossimità del porto di Tropea si trova la spiaggia più piccola della costa ma grande per il suo fascino e la sua bellezza.


Si tratta della spiaggia del Cannone, nota tra i locali come "du Cannuni".


Per raggiungerla occorre entrare all'interno del porto e procedere fino ad una passerella che conduce allo scoglio di San Leonardo che la separa da un'altra spiaggia.


L'arenile di sabbia grossa è caratterizzato dalla presenza di grossi massi che emergono da un mare puro e cristallino.


Il fondale vicino alla riva si mantiene basso ma digrada verso il largo.


Spiaggia della Rotonda - Tropea


Molto amata dai turisti, complice anche la sua estensione, la spiaggia della Rotonda deve il suo nome alla pista da ballo edificata intorno agli anni '60.


Situata di fronte a Tropea Vecchia si contraddistingue per un panorama mozzafiato, in quanto si apre proprio a ridosso di una rupe a strapiombo sul mare.


L'arenile è stretto e sabbioso bagnato da acque che richiamano le atmosfere caraibiche, i cui fondali sono visibili anche a notevoli profondità.


Spiaggia di Sant'Irene - Briatico


Poco prima delle spiagge di Zambrone si trova la spiaggia di Sant'Irene, un piccolo gioiello intimo e ben custodito dalla natura stessa.


L'azione del mare, infatti, ha reso difficile l'accesso e difatti la spiaggia è lunga appena un chilometro e larga circa 10 metri.


Un tempo su questa baia sorgeva un seminario oggi trasformato in un resort che occupa gran parte della spiaggia, la parte rimanente invece è libera.


Il fondale digrada dolcemente mantenendo una profondità perfetta per godersi bagni in tutta sicurezza per diversi metri.


Spiaggia di Marina di Coccorino - Joppolo


A Joppolo, comune del Vibonese, si trova la spiaggia di Marina di Coccorino. 


Meno conosciuta rispetto alle altre (ma non per questo meno affascinante) ha un mare cristallino che varia i suoi toni dall'azzurro al blu ed è circondata da suggestivi anfratti tra le rocce e grotte, come quella dell'Aspide, perfette per fare piccole escursioni e snorkeling.


Lungo l'arenile, sabbioso misto a ghiaia, si trovano grossi ciottoli lisci bagnate da acque cristalline che preannunciano un fondale incredibilmente limpido e velocemente profondo.


Una curiosità su Marina di Coccorino riguarda il fatto che un tempo, in questo tratto di costa, si raccoglieva il sale che si era depositato lungo le pareti durante la stagione estiva.


Baia di Riaci - Santa Domenica di Ricadi 


Il toponimo vuol dire letteralmente "torrente impetuoso" ma la Baia di Riaci è in realtà un'oasi di quiete davvero impagabile.


Formata da una striscia di sabbia bianca e da scogli che formano un'insenatura dai fondali azzurri e trasparenti, questa baia cela sotto le sue acque una nave mercantile affondata nel 1917 fonte di attrazione per i numerosi appassionati di sub e immersione.


Oltre ad una rigenerante nuotata, dalla Baia di Riaci potrai godere di meravigliosi panorami e suggestivi tramonti.


Spiaggia di Praia i Focu 


Siamo nell'estremo sud della Costa degli Dei dove si trovano tre calette chiuse ai lati e delimitate da alte scogliere grigie e frastagliate, note come Praia i Focu.


La prima spiaggia è quella in cui approdano le barchette che conducono i turisti in questo piccolo paradiso, la seconda è molto piccola ed è raggiungibile a piedi dalla prima, mentre l'ultima che è anche la più fotografata e famosa si caratterizza per la presenza di grandi scogli piatti che delimitano l'accesso al mare.


Unico comune denominatore è la purezza dell'acqua difficilmente superabile.


Le spiagge sono adatte ai bambini in quanto l'arenile è parzialmente ghiaioso e il fondale diventa profondo dopo 4/5 metri.


Cosa fare: escursioni e itinerari 


Paradisi incontaminati, tutti da scoprire e ammirare per la loro bellezza e suggestione. La Costa degli Dei è un luogo perfetto da esplorare a piedi o su due ruote.


Un itinerario molto consigliato è il percorso Mare - Monti, così soprannominato perché superato Capo Vaticano si parte dal lungo mare di Joppolo per poi arrivare nella suggestiva pineta del Monte Poro. 


Da intraprendere preferibilmente nel corso della stagione estiva, quest'itinerario ti permette di godere di meravigliose viste sull'Etna, le Eolie e lo Stretto di Messina.


Naturalmente non perdere l'occasione di esplorare la Costa a bordo delle numerose imbarcazioni che organizzano tour tra le cale e le grotte più affascinanti. Un tuffo è assolutamente d'obbligo!


Località e storia 


La Costa degli Dei si trova in provincia di Vibo Valentia e va da Pizzo Calabro a Nicotera, ricopre un pezzo conosciuto come corno di Calabria ed è lungo ben 55 chilometri: a lunghe spiagge bianche si succedono rocce frastagliate.


La Costa è anche detta Bella perché offre panorami mozzafiato, mentre il toponimo degli Dei evoca scenari da sogno fatti di mare trasparente, fondali ricchi di biodiversità e morbide distese di sabbia bianca.


Tra tutti i luoghi che avrai modo di vedere, resterai senz'altro affascinato da Capo Vaticano con le sue rocce a strapiombo. Questa località è talmente affascinante da essere lo scenario di numerose leggende, tra le quali quella dell'oracolo Manto a cui si rivolse l'eroe omerico Ulisse.


Una terra da esplorare, osservare, vivere e gustare.


Non va dimenticato che Tropea è conosciuta in tutto il mondo per la sua Cipolla Rossa IGP, ma anche per i suoi pregiati salumi, i formaggi e il prezioso olio extravergine d'oliva.


Per conservare un dolce ricordo del tuo soggiorno nella Costa degli Dei, non dimenticare di gustare il goloso tartufo di Pizzo Calabro.