Lido Elaia

Sperlonga, Lazio
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Sei il gestore di questo stabilimento?
Oppure
Valuta altre spiagge

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il Lido Elaia è uno stabilimento balneare privato che si trova sulla spiaggia di Sperlonga. Il litorale è molto ampio e incorniciato da ulivi e da una fitta macchia mediterranea che conferiscono alla costa un aspetto particolarmente suggestivo. La sabbia è dorata e sottile e il mare è limpido con un fondale poco profondo, adatto anche ai nuotatori poco esperti e ai bambini che possono giocare sul bagnasciuga in sicurezza. Il litorale da qualche anno è inserito dai pediatri italiani nella lista delle spiagge con bandiera verde, ideali per le vacanze con i più piccoli. Il lido ha uno staff sempre attento ad ogni esigenza degli ospiti che possono rilassarsi in famiglia e con amici e dimenticare ritmi frenetici e stress. La struttura è ben organizzata con diverse postazioni molto distanziate e distribuite in uno spazio sull'erba per chi non preferisce la sabbia e una zona spiaggia per trascorrere una piacevole vacanza in riva al mare.


Il Lido Elaia dispone di una terrazza sopraelevata adibita al ristoro dei bagnanti per un pasto leggero e veloce. Il patio allestito con tavolini e sedie, ha un arredo semplice ma curato e una bella vista sulla spiaggia e su Sperlonga.


La struttura offre ai suoi ospiti:



  • ombrelloni, lettini e sdraio

  • bar

  • servizio assistenza ai bagnanti

  • docce calde e fredde

  • internet e wi-fi gratuito.


Dove si trova il Lido Elaia


 


Il Lido Elaia è sulla spiaggia di Sperlonga, un borgo marinaro tra il Golfo del Circeo e il Golfo di Gaeta in provincia di Latina nel basso Lazio. Sperlonga è arroccata sul promontorio di Monte San Magno, uno sperone roccioso a picco sul mare e soprattutto d'estate attira molti turisti italiani e stranieri che si attardano sul belvedere con vista della costa e passeggiano tra le strade del centro storico dove ci sono i bar e anche diverse botteghe che propongono prodotti di artigianato locale. I ristoranti sono sempre frequentati e offrono particolari specialità di pesce. Uno dei luoghi più visitati della zona è la villa di Tiberio, una residenza imperiale romana del I secolo d.C. che si trova sulla spiaggia ad est di Sperlonga. La struttura è di grandi dimensioni e ha una profonda grotta naturale e alcune vasche ancora in buono stato di conservazione che offrono uno spettacolo molto suggestivo. La vita notturna a Sperlonga è ricca e vivace, i giovani infatti si divertono fino a tarda notte nei locali con dj set e nelle discoteche sulla spiaggia.


Come raggiungere il Lido Elaia a Sperlonga


Il Lido Elaia si trova a in via Fiorelle snc a Sperlonga, a metà strada da Roma e da Napoli. In auto dalla capitale percorrere la via Pontina fino a Terracina e proseguire per via Flacca dove ci sono le indicazioni per Sperlonga. Da Napoli invece prendere l'autostrada del sole - A1 - fino all'altezza di Cassino dove imboccare lo svincolo per Formia e proseguire in direzione di Gaeta e Sperlonga. In treno scendere alla stazione ferroviaria di Fondi e raggiungere a piedi il piazzale esterno dove ci sono i bus per il trasporto pubblico che conducono fino a Sperlonga. Dal borgo marinaro è possibile raggiungere il Lido Elaia a piedi in circa 10 minuti di cammino.

Via Fiorelle, 328, 04029, Sperlonga
Indicazioni

Altre spiagge a Sperlonga

Bazzano Beach
Bazzano Beach
Sperlonga
Salette Beach
Salette Beach
Sperlonga
Base 41
Base 41
Sperlonga
Riva San Rocco
Riva San Rocco
Sperlonga
Baia Azzurra
Baia Azzurra
Sperlonga
Summertime Club
Summertime Club
Sperlonga

Altre spiagge in provincia di Latina

Sporting Beach
Sporting Beach
Terracina
Hotel Tirreno
Hotel Tirreno
Latina
Jamu
Jamu
Terracina
Sirenella Beach
Sirenella Beach
Terracina
Amerigo Beach
Amerigo Beach
Terracina
Il Delfino
Il Delfino
Terracina