La Rotta

San Leone, Sicilia
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Spiaggia accessibile a disabili Spiaggia accessibile a disabili
  • WiFi WiFi
  • Bar
  • Ristorante
  • Cabine
  • Doccia calda
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Sul litorale di Agrigento, a San Leone, lo stabilimento balneare La Rotta offre ai suoi clienti atmosfere di completo relax sulla spiaggia e romantiche cene sul mare. Al mattino il bar è pronto a offrivi una gustosa colazione in spiaggia. È possibile prenotare in anticipo un posto che comprende due lettini prendisole e un ombrellone. Il raffinato ristorante è aperto tutto l'anno e propone prelibati menù a base di pesce fresco. Al tramonto, quando l'orizzonte sul mare si tinge di rosso, si può sorseggiare un aperitivo in compagnia. Sono disponibili: tavoli e comode sedute all'aperto, proprio sulla spiaggia, sulla terrazza o all'interno del locale. La Rotta organizza spesso momenti di intrattenimento con artisti e musica dal vivo.

Dove si trova La Rotta


Lo stabilimento balneare è in viale delle Dune, accessibile dalla traversa Mar Baltico, nella frazione balneare di San Leone (Agrigento). La zona è la più frequentata del litorale agrigentino, ricca di locali sul mare. Sul viale delle Dune corre una pista ciclabile che connette la zona lidi con il lungomare di San Leone.
A poca distanza dallo stabilimento balneare, in pochi minuti in automobile o mediante l'autobus urbano (linea 2/), si può raggiungere lo splendido Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, patrimonio mondiale dell'umanità. Qui sull'acropoli dell'antica città di Akragas, rimangono testimoni dei fasti della più bella città dei mortali, come la definì Pindaro, i maestosi templi dorici che dominano il panorama.

Come raggiungere La Rotta


L'aeroporto più vicino ad Agrigento è quello di Catania, Fontanarossa; dista circa 160 km, percorribili in 2 ore in macchina lungo la A19 e poi la SS640.
L'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo dista, invece, circa 170 km, in automobile si possono percorrere in 2 ore e 20 minuti (lungo la SS2 624 e poi la SS115).
Entrambi gli aeroporti sono ben collegati con la città di Agrigento tramite bus.

Dal centro città, si può raggiungere La Rotta tramite la linea 2 del servizio di trasporti urbani.
Leggi di più Leggi di meno
Viale delle Dune, Prima Traversa snc, 92100, San Leone
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni della struttura

REGOLAMENTO – La Rotta Al fine di tutelare la quiete e il benessere di ogni nostro ospite, abbiamo previsto un regolamento che è compatibile con le normalissime regole di convivenza civile e con le Ordinanze Balneari della Capitaneria di Porto. Se ci tieni alla tua quiete, e a quella degli altri ospiti, osservarle sarà semplicissimo. La sistemazione in spiaggia è curata esclusivamente dal nostro Staff. Il noleggio della postazione prevede: 1 ombrellone e 2 lettini prendisole. L’uso della postazione è personale, e non può essere ceduta a terzi. Ogni persona deve avere il proprio posto, INDIPENDENTEMENTE DALL’ETA’. Non è possibile introdurre cibi, alimenti e bevande di qualsiasi genere. L’uso dei tavoli e delle sedie, a disposizione nel bar, è riservato agli ospiti de “La Rotta” Non è possibile tenere acceso nessun tipo di apparecchio di diffusione sonora, sotto gli ombrelloni bisogna rispettare la quiete. Così come previsto dalle Direttive della Capitaneria di Porto, in tutto il Lido, è vietato: giocare a pallone, a racchette o altri giochi che possano disturbare la quiete degli ospiti. È vietato gettare cicche di sigarette, carte, e qualsiasi cosa che possa sporcare sull’arenile e all’interno dell’intera struttura. E’vietato sostare sull’arenile antistante gli ombrelloni con teli o altro. Non si possono mettere teli a terra. Per motivi di igiene e decoro, l’accesso al Ristorante è consentito con abbigliamento consono ed asciutto. Per motivi di Salute e Sicurezza non è consentito il passaggio sulla passerella ed all’interno della struttura. L’adozione, da parte del cliente, di comportamenti che possano creare disturbo, o provocare danni, comporterà l’immediato allontanamento dallo stabilimento con riserva di denuncia alla Autorità di Pubblica Sicurezza e di richiesta di risarcimento dell’eventuale danno subito. Tutti gli ospiti sono tenuti ad osservare le disposizioni previste dal presente regolamento, e dalle Ordinanze Balneari della Capitaneria di Porto, esposti all’ingresso dello stabilimento. L’inosservanza delle norme comporterà per il trasgressore l’allontanamento dallo stabilimento.

Condizioni di cancellazione

Rimborso disponibile fino a 2 giorni prima tramite Voucher.