La Rotta

San Leone, Sicilia

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Prezzo per una giornata

A partire da 20 €

Servizi disponibili

  • Spiaggia accessibile a disabili
  • WiFi
  • Bar
  • Ristorante
  • Cabine
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Sul litorale di Agrigento, a San Leone, lo stabilimento balneare La Rotta offre ai suoi clienti atmosfere di completo relax sulla spiaggia e romantiche cene sul mare. Al mattino il bar è pronto a offrivi una gustosa colazione in spiaggia. È possibile prenotare in anticipo un posto che comprende due lettini prendisole e un ombrellone. Il raffinato ristorante è aperto tutto l'anno e propone prelibati menù a base di pesce fresco. Al tramonto, quando l'orizzonte sul mare si tinge di rosso, si può sorseggiare un aperitivo in compagnia. Sono disponibili: tavoli e comode sedute all'aperto, proprio sulla spiaggia, sulla terrazza o all'interno del locale. La Rotta organizza spesso momenti di intrattenimento con artisti e musica dal vivo.

Dove si trova La Rotta


Lo stabilimento balneare è in viale delle Dune, accessibile dalla traversa Mar Baltico, nella frazione balneare di San Leone (Agrigento). La zona è la più frequentata del litorale agrigentino, ricca di locali sul mare. Sul viale delle Dune corre una pista ciclabile che connette la zona lidi con il lungomare di San Leone.
A poca distanza dallo stabilimento balneare, in pochi minuti in automobile o mediante l'autobus urbano (linea 2/), si può raggiungere lo splendido Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, patrimonio mondiale dell'umanità. Qui sull'acropoli dell'antica città di Akragas, rimangono testimoni dei fasti della più bella città dei mortali, come la definì Pindaro, i maestosi templi dorici che dominano il panorama.

Come raggiungere La Rotta


L'aeroporto più vicino ad Agrigento è quello di Catania, Fontanarossa; dista circa 160 km, percorribili in 2 ore in macchina lungo la A19 e poi la SS640.
L'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo dista, invece, circa 170 km, in automobile si possono percorrere in 2 ore e 20 minuti (lungo la SS2 624 e poi la SS115).
Entrambi gli aeroporti sono ben collegati con la città di Agrigento tramite bus.

Dal centro città, si può raggiungere La Rotta tramite la linea 2 del servizio di trasporti urbani.
Viale delle Dune, Prima Traversa snc, 92100, San Leone
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a San Leone

Blueout Stabilimento Balneare & Beach Bar
Blueout Stabilimento Balneare & Beach Bar
San Leone
Havana San Leone
Havana San Leone
San Leone
Borgo Santulì
Borgo Santulì
San Leone
Dune Beach Club
Dune Beach Club
San Leone
Holiday Park
Holiday Park
San Leone

Altre spiagge in provincia di Agrigento

Cala Manbrù
Cala Manbrù
Siculiana
Maragià
Maragià
Realmonte
Snello Beach
Snello Beach
Sciacca
Majata Beach
Majata Beach
Realmonte
Nautilus Beach Club
Nautilus Beach Club
Licata