Hotel Portogreco

Scanzano Jonico, Basilicata
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • WiFi
  • Bar
  • Ristorante
  • Beach Volley
  • Beach Soccer
  • Canoe
  • Carte
  • Corsi di vela
  • Doccia calda
  • Pedalò
  • Piscina
  • TV

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Affacciato sulla costa jonica della Basilicata e immerso nella verdeggiante pineta di Scanzano Jonico, inclusa tra le oasi protette del WWF, l'Hotel Portogreco è un albergo 4 stelle dotato di ampi spazi verdi, centro benessere, piscine e spiaggia di sabbia sottile e bianca. Posto a circa 700 m, lo stabilimento balneare è raggiungibile a piedi attraverso il parco oppure utilizzando il servizio navetta offerto dalla struttura.

Presso il lido è possibile noleggiare ombrelloni, lettini e sdraio, per rilassarsi al sole della Lucania, o dedicarsi a numerose attività ludiche e sportive: sono infatti disponibili pedalò e canoe, campi da basket, beach volley e green volley, corsi di vela tenuti da esperti istruttori della Federazione Italiana Vela e percorsi di Sea Walking, la tonificante camminata sulla sabbia ideale per grandi e piccini.

L'hotel offre anche due piscine, una delle quali dedicata ai bambini, poste nel cuore del giardino e dotate di lettini. Un'oasi di tranquillità in cui sorge uno dei bar dell'albergo: bibite fresche, tè e birre alla spina vengono serviti presso i tavolini, all'ombra di gazebo e ombrelloni. Il bar centrale, invece, è il punto di riferimento per quanti desiderano attendere il tramonto gustando drink e aperitivi. La cucina tipica lucana è la protagonista del menù del ristorante dell'hotel insieme alle specialità di terra e di mare e all'immancabile pizza. Nei mesi di luglio e agosto è possibile prenotare il pranzo sotto l'ombrellone.

Dove si trova l'Hotel Portogreco


La struttura sorge nell'ampia pianura di Scanzano Jonico, a 700 m dal mare, in un contesto silenzioso e riservato, a pochi minuti d'automobile dal centro cittadino.

Come raggiungere l'Hotel Portogreco


Situato in Via Carlo Enrico Bernasconi, l'hotel dista 10 minuti d'auto da Scanzano Jonico, 12 minuti da Policoro, 20 minuti da Metaponto e 55 minuti da Matera. La più vicina stazione ferroviaria è quella di Metaponto: da Largo della Stazione partono le linee di autobus dirette a Scanzano Jonico.
Via Carlo Enrico Bernasconi snc, 75020, Scanzano Jonico
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Scanzano Jonico

Sabbia D'Oro Beach Club
Sabbia D'Oro Beach Club
Scanzano Jonico
Il Faro
Il Faro
Scanzano Jonico
Villaggio Torre Del Faro
Villaggio Torre Del Faro
Scanzano Jonico
La Kicca By Oasi Beach
La Kicca By Oasi Beach
Scanzano Jonico
Camping Le Due Barche
Camping Le Due Barche
Scanzano Jonico
Danaide Resort
Danaide Resort
Scanzano Jonico

Altre spiagge in provincia di Matera

Bambulè Republic
Bambulè Republic
Policoro
Acquapark Acquazzurra Piscina Centrale
Acquapark Acquazzurra Piscina Centrale
Metaponto
Swami Beach
Swami Beach
Policoro
Lido La Capannina
Lido La Capannina
Policoro
Lido La Spiaggetta
Lido La Spiaggetta
Pisticci