Mediterranea

Lido di Ostia, Lazio
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Lo stabilimento balneare Mediterranea si trova nei limiti meridionali di Roma, nella frazione di Ostia, in un contesto caratterizzato da dune selvagge, circondato da una fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea e una spiaggia bassa e sabbiosa.

Lo stabilimento offre la possibilità di affittare ombrelloni per la giornata o anche per periodi più lunghi, settimanali, mensili o stagionali.

Per i momenti di pausa, da soli o in compagnia, Mediterranea dispone di un bar e anche di un ristorante affacciato sul mare, in cui assaggiare piatti tipici della tradizione culinaria marinara.

Lo stabilimento offre la possibilità di rilassarsi per chi vuole passare le vacanze in tranquillità. Per chi, invece, desidera praticare attività e svagarsi un po', è possibile iscriversi alla scuola di vela, oltre a poter partecipare ad attività subacquee di immersione.

Lo stabilimento può essere anche prenotato per organizzare eventi e feste private.


Dove si trova Mediterranea



Mediterranea si trova ad Ostia, frazione del comune di Roma, in un contesto naturalistico di rilevanza nazionale, in quanto adiacente all'area protetta della Riserva naturale statale Litorale Romano, la più grande tra quelle affacciate sul Mar Mediterraneo.

Nella zona in cui sorge lo stabilimento si trovano anche le dune di Capocotta, importante testimonianza naturale del paesaggio tipico delle aree costiere mediterranee.

Nell'area antistante il tratto di costa in cui si trova lo stabilimento, sorge l'area naturale marina protetta Secche di Tor Paterno, i cui fondali rocciosi costituiscono un'attrazione per fauna e flora ittica, oggetto delle escursioni subacquee proposte da Mediterranea.


Come raggiungere Mediterranea



Lo stabilimento balneare si trova in Via Litoranea, Km. 8/00, 00122 Roma, nella frazione di Ostia, da cui dista poco più di 12 km, che corrispondono a meno di un quarto d'ora d'auto percorrendo la SP601.

Dall'aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci di Fiumicino la distanza è di circa 23 km, percorribili in meno di mezz'ora d'auto passando per la SR296.

Da Roma la percorrenza media è di 40 km, per una distanza di 35 km, prendendo la SS148. La zona in cui si trova Mediterranea è servita anche dai mezzi pubblici dell'ATAC, con la linea 7 che transita proprio di fronte allo stabilimento.
Via Litoranea, 8/00, 00122, Lido di Ostia
Indicazioni

Informazioni utili