Bagno Antonio
Servizi disponibili
- WiFi
- Area giochi
- Bar
- Ristorante
- Piscina
Caratteristiche
Descrizione
Situato sul litorale di Pietrasanta Marina, il Bagno Antonio è un lido con bar-ristorante, piscina e location per eventi serali. In linea con la tradizione versiliese, lo stabilimento è allestito con ombrelloni e tende ben distanziate.
A ridosso della spiaggia è collocata la piscina, che è dotata di vasca idromassaggio, cascatella e zona di acqua bassa destinata ai bambini. Il bar prepara ottimi cocktail e sfiziosi aperitivi, mentre il ristorante propone una ricca carta dei vini e piatti di mare e di terra.
Lo staff del lido organizza aperitivi a buffet, eventi musicali e cene a tema. I servizi balneari includono:
- parcheggio per auto e bici;
- noleggio di ombrelloni e tende;
- cabine spogliatoio con/senza docce private;
- terrazza ombreggiata con divanetti;
- area gioco;
- Wi-fi gratuito.
Dove si trova Bagno Antonio
Lo stabilimento si colloca sul vivace lungomare di Pietrasanta Marina, nelle immediate vicinanze del pontile di Tonfano. La zona abbonda di night club, discoteche e location per concerti; in particolare, durante la bella stagione il vicino Parco della Versiliana ospita eventi culturali e spettacoli di cabaret.
A fare da cornice alla frizzante vita mondana di Pietrasanta ci sono le bellezze del paesaggio, che regala vedute straordinarie sul pontile di Tonfano ed è dominato dalle Alpi Apuane con le cave del celebre marmo bianco.
Il mare e il marmo sono i signori incontrastati della Versilia, che a ragione è considerata uno dei litorali più rinomati d'Italia. Fanno fede l'eleganza degli stabilimenti e la varietà dei servizi offerti, ma anche la presenza di incantevoli borghi medievali e di gallerie d'arte a cielo aperto come il centro storico di Pietrasanta.
Come raggiungere Bagno Antonio
Il lido si trova a Marina di Pietrasanta, su Viale Roma 74, a 4 km dal mercato di Forte dei Marmi e a 6 km dal borgo di Pietrasanta. Per giungere al bagno dalle celebri cave di Fantiscritti (distano 32 km), si attraversa la località di Codena e si imbocca via Foce fino a Massa; da qui si percorre la SS1 fino a Pietrasanta.