La Meridiana

Massa, Toscana
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • WiFi
  • Bar
  • Ristorante
  • Carte
  • Doccia calda
  • TV

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Sul litorale di Massa Marina, nel cuore della Riviera Apuana, sorge La Meridiana, un lido dotato di ristorante che offre piatti tipici di mare e di terra. Lo stabilimento balneare è allestito con ombrelloni e tende accessoriate, dispone di confortevoli cabine spogliatoio ed è dotato di servizi igienici completi di docce calde. Il ristorante non ha moltissimi coperti, ma gode di un'atmosfera gioviale e offre specialità della tradizione locale, porzioni generose e un'ottima frittura mista. Tra i servizi balneari disponibili si segnalano:


  • noleggio di ombrelloni, tende, lettini e sdraio;

  • cabine spogliatoio;

  • servizi igienici;

  • docce fredde/calde;

  • bar-ristorante.




Dove si trova La Meridiana


Il lido con ristorante è ubicato sul lungomare di Massa Marina, a due passi dal centro della località balneare e da piazza Bad Kissingen, dove si erge la maestosa scultura marmorea Le Vele, opera di Pino Castagna. Questo tratto di costa è sovrastato dalle Alpi Apuane e dalle celebri cave di marmo di Carrara. L'oro bianco delle Apuane riveste i pavimenti delle piazze e le facciate dei palazzi aristocratici in stile liberty, ma lo si ritrova un po' dappertutto. Colonnata è il borgo celebre per il lardo che vi si produce, ma è anche la località che più di tutte ha legato la sua fama all'estrazione di marmo; da qui passavano Michelangelo e Canova in cerca del marmo perfetto. A pochi chilometri dal bagno La Meridiana sorge il Palazzo Mediceo di Seravezza, che mezzo millennio fa era la residenza temporanea di Cosimo I de' Medici.


Come raggiungere La Meridiana


Il lido è collocato a Marina di Massa, in Viale Vespucci 34, a 400 metri da piazza Bad Kissingen. Forte dei Marmi si trova a 7 km, Colonnata dista 17 km, mentre il Palazzo Mediceo di Seravezza si trova a 14 km. Per raggiungere il lido dall'antica dimora di Cosimo de' Medici (patrimonio UNESCO), si imbocca la SP9 e si prosegue sulla SP68 che porta sulla litoranea.
Viale A. Vespucci, snc, 54037, Massa
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Massa

Bagno Fassoni
Bagno Fassoni
Massa
Bagno Emilia Ai Ronchi
Bagno Emilia Ai Ronchi
Massa
Bagno Anna
Bagno Anna
Massa
Bagni Pupa & Mocambo
Bagni Pupa & Mocambo
Massa
Bagno Fausto
Bagno Fausto
Massa
Bagno Ronchi Di Levante
Bagno Ronchi Di Levante
Massa

Altre spiagge in provincia di Massa e Carrara

Bagno Mistral
Bagno Mistral
Carrara
Bagno Lunezia
Bagno Lunezia
Carrara
Lido Leda
Lido Leda
Carrara