Stabilimento Balneare Le Dune

Chia, Sardegna
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Lo stabilimento balneare Le Dune è nella baia di Chia, una zona di profondi contrasti paesaggistici con le aree lagunari alle spalle della spiaggia. L'arenile non è molto frequentato dai turisti e c'è attenzione a preservare i luoghi da un'eccessiva presenza di bagnanti per mantenere il naturale equilibrio dei diversi ecosistemi, pertanto il lido si integra perfettamente con la baia. La spiaggia ha sabbia bianca e il fondale è basso perciò la costa è adatta alle famiglie con bambini che possono nuotare in sicurezza.

Lo stabilimento balneare Le Dune offre ai bagnanti un'accoglienza semplice con servizi essenziali:


  • ombrelloni



  • lettini



  • sedie a sdraio.


La struttura dispone di un punto ristoro con servizio al banco per gustare prodotti da caffetteria, panini, merende, gelati e cocktail.

Dove si trova lo stabilimento balneare Le Dune


Lo stabilimento balneare Le Dune si trova nella baia di Chia nella zona di Su Giudeu in uno dei luoghi più selvaggi e autentici della Sardegna. Alle spalle della zona balneare c'è lo stagno Stangioni de Su Sali, un'area tutelata per la biodiversità caratterizzata da varietà di flora e fauna di elevato interesse. La spiaggia a forma di doppio arco, ha sabbia bianca molto sottile con dune modellate dal vento su cui crescono ginepri secolari e macchia mediterranea. A un centinaio di metri dall'arenile c'è un isolotto di roccia scura, lo scoglio Su Giudeu ricoperto da vegetazione spontanea in cui in primavera spesso pascolano le capre poiché con la bassa marea è raggiungibile anche a piedi. Il fondale è sabbioso e basso e digrada dolcemente verso il largo.

Come raggiungere lo stabilimento balneare Le Dune


Lo stabilimento balneare Le Dune si trova in località Su Giudeu nella spiaggia di Chia a Domus de Maria nella provincia di Sud Sardegna. La spiaggia è raggiungibile da Cagliari in automobile in circa 50 minuti con la SS195 Sulcitana che collega il capoluogo sardo a San Giovanni Suergiu attraversando la costa sud-occidentale dell'isola. Da Cagliari imboccare la SS195 in direzione Viale Chia, poco dopo la Spiaggia Riviera dei Pini a Domus de Maria prendere la SP71 e seguire le indicazioni per Su Giudeu.
Loc. Su Giudeu, snc, 09010, Chia
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge in provincia di Sud Sardegna

Ca' Du Zénaive
Ca' Du Zénaive
Calasetta
Beach & Sea Arbus
Beach & Sea Arbus
Arbus
Tuna Beach
Tuna Beach
Portoscuso
Gamm Beach Club
Gamm Beach Club
Castiadas
Mitza Beach Club
Mitza Beach Club
Iglesias
Janas Beach
Janas Beach
Castiadas