Lido Piri Piri

Cirenaica, Puglia
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il Lido PiriPiri è situato nella zona di Maruggio, precisamente a Cirenaico una bella località tra uliveti e vigneti, vicino a Torre dell'Ovo, edificata nell'epoca feudale ed usata come difesa contro i Saraceni.
E' localizzata sulla Litoranea Salentina a ridosso di un suggestivo promontorio, con una vista mare spettacolare.
E' uno stabilimento balneare con una bellissima spiaggia caratterizzata da sabbia fine e dorata incastonata sotto una scogliera di arenaria, dove il litorale prosegue per quasi un chilometro interrotto a tratti da rocce basse e scogli.
La spiaggia è ben attrezzata, con file di colorati ombrelloni e comodi lettini disposti in maniera ordinata. Il Lido Piri Piri ha un fascino selvaggio con piccole dune e vegetazione che cresce in maniera naturale, dove tante piante grasse molto lussureggianti ed enormi piante di fichi d'India fanno da cornice.
Il mare sembra non avere confine con il cielo e l'orizzonte, è trasparente, limpido e cristallino, con fondali sabbiosi che digradano lentamente, il luogo ideale per nuotare e per i giochi dei bambini sul bagnasciuga. A tutta la zona è stata assegnata la Bandiera Blu, un riconoscimento attribuito alle località con mare dove le acque rispettano parametri di limpidezza e criteri sulla sostenibilità del territorio.
Una bella struttura con arredi e tettoia in legno e una panoramica terrazza con vista mare accoglieranno gli ospiti per offrire loro un buon menù per la pausa pranzo.
All'arrivo è disponibile un ampio parcheggio dove lasciare l'auto, altri servizi come le docce con acqua calda e spogliatoi completano il livello di comfort del Lido.
Qui potete divertirvi in compagnia di amici o con la famiglia trascorrendo giornate felici sino all'ora del tramonto.
Un piccolo giardino con molti ulivi è il luogo ideale e più fresco dove concedersi una pausa nelle ore più calde del pomeriggio con la lettura di un buon libro o una siesta.
A fine giornata potete concludere con un aperitivo sorseggiato sulla terrazza a chiacchierare.
Via Litoranea Salentina, 74020, Cirenaica
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge in provincia di Taranto

MurMur Beach
MurMur Beach
San Pietro In Bevagna
Lido Dubai Spiaggia Per Cani
Lido Dubai Spiaggia Per Cani
Ginosa
Il Grifone - Lido Del Finanziere
Il Grifone - Lido Del Finanziere
Chiatona
El Cohiba 59
El Cohiba 59
Pulsano
Blue Sun Beach
Blue Sun Beach
Lizzano
Lido La Capannina
Lido La Capannina
Ginosa