Bagni Fegina

Monterosso Al Mare, Liguria
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • WiFi
  • Bar
  • Ristorante
  • Carte
  • Doccia calda
  • TV

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Uno degli stabilimenti balneari più belli e frequentati, compreso nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, è Bagni Fegina. Si trova a Monterosso, precisamente lungo il Lungomare Fegina, alle falde del caratteristico promontorio di Punta Mesco, località cara allo scrittore Eugenio Montale (al quale è dedicato anche un incantevole Parco Letterario).
Bagni Fegina rappresenta il luogo perfetto per godersi il mare delle Cinque Terre, in famiglia, in coppia oppure con un gruppo di amici. La spiaggia è abbastanza ampia e mette a disposizione degli ospiti ogni sorta di servizio, ombrelloni con i lettini e le sdraio, gli spogliatoi comuni, le cabine private e persino i lettini sulla battigia, proprio in riva al mare. Quest'ultimo è il quid di Bagni Fegina, in quanto è compreso nell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre: non tutti sanno che questo splendido braccio di mare è di fatto un Santuario dei Cetacei, frequentato da capodogli e balenottere che arrivano in estate. Non a caso lo snorkeling è una delle tante attività che si consiglia di praticare sulla spiaggia, oltre al semplice relax tra bagni di mare e di sole.
Tra i servizi essenziali a disposizione degli ospiti non mancano il ristorante-pizzeria, il bar e l'assistenza ai bagnanti, sia in mare che sull'arenile.
Bagni Fegina si trova a due passi dalla scultura del Gigante, il monumentale Nettuno scolpito nel cemento armato che sembra letteralmente fuoriuscire dalla scogliera. Questa scultura è stata citata anche nell'opera "Ossi di Seppia" di Montale.

Come raggiungere Bagni Fegina

Per raggiungere in automobile Monterosso e lo stabilimento balneare Bagni Fegina, bisogna arrivare ad una località chiamata Colle di Gritta e seguire poi le indicazioni alla volta di Monterosso Fegina.
Chi arriva a Monterosso in treno, deve girare a destra una volta usciti dalla stazione e costeggiare il lungomare Fegina fino alla spiaggia.
Coloro che arrivano a Monterosso in battello, devono invece solo scendere a terra, imboccare il tunnel e percorrere il lungomare.
Via Fegina, 11, 19016, Monterosso Al Mare
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Monterosso Al Mare

Bar Bagni Alga
Bar Bagni Alga
Monterosso al Mare
Gabbiano Azzurro
Gabbiano Azzurro
Monterosso al Mare
Bagni Stella Marina
Bagni Stella Marina
Monterosso al Mare
Bagni Eden
Bagni Eden
Monterosso Al Mare
Bagni Gigante
Bagni Gigante
Monterosso Al Mare
Baia Hotel
Baia Hotel
Monterosso Al Mare

Altre spiagge in provincia di La spezia

La Goletta Beach
La Goletta Beach
Sarzana
Cala Beach Club
Cala Beach Club
Bocca Di Magra
Venere 1
Venere 1
Lerici
Hotel Apartment Services
Hotel Apartment Services
Varese Ligure
Mirage Beach Club & Restaurant
Mirage Beach Club & Restaurant
Portovenere