Bagni Marinella

Bagni Marinella

Prenota online ombrelloni e lettini
Al momento questa spiaggia non è prenotabile
Valuta qualche alternativa a Laigueglia
Scopri di più

Descrizione

A Laigueglia, sulla passeggiata del Golfo, da ormai 40 anni spiccano gli ombrelloni gialli dei Bagni Marinella. Cabine private, docce calde, servizio bar, campo da beach volley… tutto quello che cercate per un relax da sogno. Ma non è stato sempre così, al termine degli anni 50 infatti, la spiaggia era una ridottissima striscia di terra e portava il nome di “Bagni Lilli”.
Gli eventi metereologici e le mareggiate trasportavano sulle spiagge di ponente materiale ciottoloso e detriti provenienti dalla scogliera di Capo Mele così, anche a causa di una cattiva gestione economica, i bagni furono costretti a chiudere dopo pochi anni di attività. La spiaggia con il nome “Marinella” nacque nel 1961, quando fu spianato tutto il materiale ciottoloso e ricoperto con sabbia sorbonata dal mare.
L’attuale gestione è iniziata nel 1969 con la capostipite Albina a cui è succeduto nella gestione il figlio Natalino. I servizi negli anni 70 erano essenziali e spartani: ombrelloni, sdraio, servizi igienici, doccia rigorosamente fredda, cabine e spogliatoi. Il chiosco offriva bibite, caffè, gelati, i mitici bomboloni, pizzette e persino il toast. A quei tempi la spiaggia aveva anche la funzione terapica infatti si effettuavano le sabbiature. Accanto al chiosco c’era il jukebox che allietava i pomeriggi dei clienti, offrendo un’atmosfera magica anche di sera, grazie ai ragazzi che trascorrevano la serata ascoltando la musica e cantando con le loro chitarre. Ora i tempi sono cambiati…

Servizi

Bar
Bar
Beach Volley
Beach Volley
Cabine
Cabine
Canoe
Canoe
Carte
Carte
Doccia calda
Doccia calda
Palestra
Palestra
TV
TV

Gallery

Mappa

Sei il gestore di questa spiaggia?

Altre spiagge a Laigueglia

Altre spiagge in provincia di Savona