Hotel Ligure

Alassio, Liguria
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il lido Bagni Ligure si trova al n. 25 della Passeggiata Dino Grollero ad Alassio, in provincia di Savona. La spiaggia è a pochi passi dalla città e a cinque minuti a piedi dalla fermata della stazione ferroviaria di Alassio. La cittadina offre un centro medievale con diversi palazzi signorili e ha due bastioni fortificati che sono stati costruiti per difendere la popolazione dagli attacchi dei Saraceni. Il "Torrione Saraceno" e la "Torre di Vegliasco" sono perciò testimoni silenziosi di un passato bellicoso. Il monumento più particolare è il "Muretto di Alassio" un muro decorato con piastrelle colorate firmate da personaggi celebri. L'opera è stata ideata nel 1953 dal pittore Mario Berrino e dallo scrittore Ernest Hemingway. La maggior parte dei locali notturni di Alassio si trova nel centro antico, il cosiddetto "Budello", e sul lungomare.

Lo stabilimento balneare Bagni Ligure è sulla Riviera Ligure di Ponente tra Capo Mele e Capo Santa Croce. La spiaggia è piuttosto stretta poiché il mare continua ad avanzare anche a causa della mancanza di opere marittime per la protezione dall'innalzamento del livello marino. La sabbia è molto sottile e l'elevata qualità dei servizi balneari offerti contribuisce a mantenere alta l'affluenza dei bagnanti. Il lido dispone di ombrelloni, lettini, sedie a sdraio, sedie da regista e cabine spogliatoio riservati ai clienti dell'Hotel Ligure che sono gli unici a cui è consentito l'ingresso in spiaggia. Ogni postazione è a una congrua distanza dall'altra per avere maggiore riservatezza e garantire agli ospiti una vacanza al mare all'insegna del relax. Su prenotazione è possibile usufruire anche del garage.

L'Hotel Ligure offre camere con vista mare e sulla collina e ha un ristorante che propone un menu vario che predilige i prodotti locali. Il ricco buffet di antipasti e verdure e i diversi piatti adatti ai bambini e ai celiaci completano la scelta gastronomica. La struttura ha un centro benessere con bagno turco, sauna, stanze del sale e docce emozionali. Lo spazio relax dispone di piscina Jacuzzi ed è attrezzato con cabine per beauty e massaggi. L'albergo ha anche una sala giochi per i bambini.
Passeggiata Dino Grollero, 25, 17021, Alassio
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Alassio

Bagni Londra
Bagni Londra
Alassio
Bagni Millo
Bagni Millo
Alassio
Bagni Bernardino
Bagni Bernardino
Alassio
Bagni Lido
Bagni Lido
Alassio
Bagni Selin
Bagni Selin
Alassio
Bagni Corner Beach
Bagni Corner Beach
Alassio

Altre spiagge in provincia di Savona

Bagni San Sebastiano
Bagni San Sebastiano
Ceriale
Tiki Beach
Tiki Beach
Loano
Bagni Flora
Bagni Flora
Pietra Ligure
Bagni G.B. Boncardo
Bagni G.B. Boncardo
Finale Ligure
River Beach
River Beach
Finale Ligure
Bagni La Spiaggia
Bagni La Spiaggia
Noli