Bagni Don Bosco

Alassio, Liguria
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Area giochi
  • Bar
  • Ristorante
  • Beach Volley
  • Cabine
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Lo stabilimento balneare Bagni Don Bosco fa parte della struttura ricettiva salesiana presente ad Alassio sin dal 1870 e fondata proprio da Don Bosco. Il lido sorge lungo la Passeggiata Angelo Ciccione, a pochi passi dai negozi e dai locali del centro rinomato per la vivace movida notturna. É possibile giungervi in auto percorrendo la Strada Statale 1: occorrono circa 15 minuti sia da Albenga sia da Andora. Quanti preferiscono utilizzare i mezzi pubblici di trasporto possono raggiungere il lido in treno o in autobus: la locale stazione ferroviaria dista circa 20 minuti di cammino mentre ne occorrono 15 dalla più vicina fermata bus, posta in Viale Mazzini.

Famosa per le sue acque cristalline e per la sabbia chiara e finissima, Alassio è una delle perle della Riviera di Ponente: i turisti che scelgono lo stabilimento balneare Bagni Don Bosco possono godere della vista di Punta Murena e del Promontorio di Capo Mele. La battigia digrada dolcemente verso il mare, offrendo ai bambini bagni sicuri. La struttura è suddivisa in due ampi spazi, uno riservato ai clienti che alloggiano presso l'ostello e l'altro dedicato ai turisti che possono prenotare e noleggiare ombrelloni, sdraio e lettini. Il lido è dotato di cabine spogliatoio, perfette per un rapido cambio d'abiti, e di cabine private da utilizzare anche per riporre gli indumenti e gli oggetti che non si desidera portare in spiaggia.

Presso lo stabilimento è presente un chiosco bar ben fornito dove è possibile consumare la colazione, fare un spuntino a base di panini e insalate o trovare sollievo dal caldo estivo gustando gelati e bibite fresche. Due confortevoli e ombreggiate zone relax attendono i turisti desiderosi di intrattenersi con gli amici o di leggere un libro. I clienti più attivi e dinamici hanno a disposizione il campo da beach volley. Aperto da maggio a settembre, lo stabilimento balneare Bagni Don Bosco è dotato anche di docce calde e di un'area giochi per il divertimento dei più piccoli.
Passeggiata Angelo Ciccione, , 32, 17021, Alassio
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge in provincia di Savona

Bagni San Sebastiano
Bagni San Sebastiano
Ceriale
Bagni Windsor
Bagni Windsor
Laigueglia