Lido Ottagono

Soverato, Calabria
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il Lido Ottagono si affaccia su un tratto di mare tra i più puliti e apprezzati della costa ionica. La spiaggia di Soverato Marina si è confermata Bandiera Blu per il 4° anno consecutivo, per la qualità delle sue acque e dei suoi servizi.

I numerosi locali, i negozi e l'animazione ne fanno la meta estiva privilegiata da famiglie e giovani.

Immerso nella movida estiva, Il Lido Ottagono offre noleggio lettini, sdrai e ombrelloni con servizio bar e ristorazione a prezzi contenuti.

Le postazioni ben distanziate consentono di godere del totale relax e della brezza marina in perfetta sicurezza. Area giochi e animazione in spiaggia consentono il divertimento anche dei più piccoli.

Il ristorante è apprezzato per la cucina creativa e nippo-brasiliana, dove sono rinomati i piatti a base di sushi. Il personale gentile accoglie gli ospiti in un'atmosfera famigliare.



Dove si trova il Lido Ottagono



Situato a Soverato Marina, località balneare nota come "la perla dello Ionio" per le sue bellezze ambientali e paesaggistiche, nel Lungomare Europa, a due passi dal circolo velico.

Proseguendo per il lungomare si incontra il Parco Marino della Baia di Soverato, un'area di straordinaria bellezza che si estende per oltre 77 ettari. Censito tra i "luoghi del cuore" del FAI, custodisce tra le tante specie marine in via di estinzione, rari esemplari di hipocampus. Il cavalluccio marino è tuttora il simbolo della cittadina.

Interessante anche la visita al Giardino orto-botanico Santicelli a 1 km e mezzo di distanza, un'oasi verde istituita vent'anni fa, che raccoglie un centinaio di specie botaniche della macchia mediterranea e una moltitudine di piante esotiche.



Come raggiungere il Lido Ottagono




Dal centro di Soverato è facilmente raggiungibile a piedi, attraverso la Via Pitagora, 700 m., attraverso la via Zumpano, 600 m., in bici o approfittando del bus navetta abbastanza frequente.

Da Catanzaro in 30 minuti, attraverso la SS. 280, proseguendo poi per la SS. 106 Jonica.
Lungomare Europa snc, 88068, Soverato
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Soverato

Mare Nostrum
Mare Nostrum
Soverato
Dry Salapadu
Dry Salapadu
Soverato
La Marinella
La Marinella
Soverato
Lido San Domenico Dal 1887
Lido San Domenico Dal 1887
Soverato
Lido Marechiaro
Lido Marechiaro
Soverato
Rebus Beach
Rebus Beach
Soverato

Altre spiagge in provincia di Catanzaro

Baia Delle Sirene
Baia Delle Sirene
Montepaone
Mapapi Beach
Mapapi Beach
Cropani
Costa Pagoda
Costa Pagoda
Montepaone
Lido Marechiaro
Lido Marechiaro
San Sostene Marina