Spiaggia di Bovo Marina

Montallegro, Sicilia
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • Accesso animali Accesso animali
  • Bar
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

La Spiaggia di Bovo Marina sorge sul litorale di Montallegro, tra Eraclea Minoa e Siculiana Marina. È una spiaggia libera con chiosco bar e dog-friendly che in alcuni tratti ospita dei piccoli stabilimenti balneari. Il lungo e ampio arenile di sabbia dorata presenta bassi fondali ed è orlato da alte dune e fitta vegetazione. Si congiunge con la spiaggia di Eraclea Minoa, poco prima del suggestivo Capo Bianco che delimita la baia. La pineta retrostante è attrezzata per pic-nic e campeggi, mentre i pochi lidi della spiaggia offrono il noleggio di ombrelloni e dispongono di servizi igienici. Grazie al chiosco bar e ai punti ristoro, è possibile trascorrere qui un'intera giornata di mare.


Dove si trova la Spiaggia di Bovo Marina


La spiaggia libera attrezzata è situata sul litorale sud di Eraclea Minoa ed è incorniciata nella sua interezza da una pineta. Lunghissimi tratti dell'arenile sabbioso sono liberi, tanto che la Spiaggia di Bovo Marina è considerata una delle più incontaminate della Sicilia meridionale. La zona rientra nella Riserva Naturale di Torre Salsa, habitat della tartaruga palustre siciliana e di tantissime specie di uccelli. Ciò che però rende spettacolare questo litorale è la presenza di falesie candide, come il Costone Bianco a sud della spiaggia di Bovo Marina e Capo Bianco a nord. A ridosso di questo promontorio sorgono le rovine di Eraclea Minoa: di grande interesse sono l'antica cinta muraria e il teatro greco costruito nel V secolo a.C.


Come raggiungere la Spiaggia di Bovo Marina


La spiaggia è collocata a Montallegro, tra Eraclea Minoa e Torre Salsa. Porto Empedocle è a 27 km, il Museo della Civiltà Contadina di Montallegro dista 7 km, mentre il Teatro Greco di Eraclea Minoa si trova a 12 km; da qui si prende la SP30, si prosegue sulla SS115 e si percorre la SP87 che porta a poche centinaia di metri dalla spiaggia ben segnalata.
Leggi di più Leggi di meno
strada senza nome snc, 92010, Montallegro
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.