Spiaggia di Bovo Marina

Montallegro, Sicilia
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Accesso animali
  • Bar

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

La Spiaggia di Bovo Marina sorge sul litorale di Montallegro, tra Eraclea Minoa e Siculiana Marina. È una spiaggia libera con chiosco bar e dog-friendly che in alcuni tratti ospita dei piccoli stabilimenti balneari. Il lungo e ampio arenile di sabbia dorata presenta bassi fondali ed è orlato da alte dune e fitta vegetazione. Si congiunge con la spiaggia di Eraclea Minoa, poco prima del suggestivo Capo Bianco che delimita la baia. La pineta retrostante è attrezzata per pic-nic e campeggi, mentre i pochi lidi della spiaggia offrono il noleggio di ombrelloni e dispongono di servizi igienici. Grazie al chiosco bar e ai punti ristoro, è possibile trascorrere qui un'intera giornata di mare.


Dove si trova la Spiaggia di Bovo Marina


La spiaggia libera attrezzata è situata sul litorale sud di Eraclea Minoa ed è incorniciata nella sua interezza da una pineta. Lunghissimi tratti dell'arenile sabbioso sono liberi, tanto che la Spiaggia di Bovo Marina è considerata una delle più incontaminate della Sicilia meridionale. La zona rientra nella Riserva Naturale di Torre Salsa, habitat della tartaruga palustre siciliana e di tantissime specie di uccelli. Ciò che però rende spettacolare questo litorale è la presenza di falesie candide, come il Costone Bianco a sud della spiaggia di Bovo Marina e Capo Bianco a nord. A ridosso di questo promontorio sorgono le rovine di Eraclea Minoa: di grande interesse sono l'antica cinta muraria e il teatro greco costruito nel V secolo a.C.


Come raggiungere la Spiaggia di Bovo Marina


La spiaggia è collocata a Montallegro, tra Eraclea Minoa e Torre Salsa. Porto Empedocle è a 27 km, il Museo della Civiltà Contadina di Montallegro dista 7 km, mentre il Teatro Greco di Eraclea Minoa si trova a 12 km; da qui si prende la SP30, si prosegue sulla SS115 e si percorre la SP87 che porta a poche centinaia di metri dalla spiaggia ben segnalata.
strada senza nome snc, 92010, Montallegro
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Montallegro

Luna Minoica
Luna Minoica
Montallegro
Marina Gio
Marina Gio
Montallegro
Hakuna Matata
Hakuna Matata
Montallegro

Altre spiagge in provincia di Agrigento

Cala Manbrù
Cala Manbrù
Siculiana
Maragià
Maragià
Realmonte
Snello Beach
Snello Beach
Sciacca
Majata Beach
Majata Beach
Realmonte
Nautilus Beach Club
Nautilus Beach Club
Licata
La Rotta
La Rotta
San Leone