Sant'Agostino Beach

Gaeta, Lazio
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

Sant'Agostino Beach è una spiaggia libera con campeggio, in cui è possibile posizionare a proprio piacimento l'ombrellone e i lettini offerti da uno dei punti noleggio. La spiaggia sorge sul litorale nord di Gaeta, in un tratto di costa noto come la Riviera di Ulisse. Si tratta di una spiaggia di sabbia chiara e dai bassi fondali, per cui è congeniale ai nuotatori poco esperti e alle famiglie con bambini. L'ottima qualità delle sue acque è certificata dalla Bandiera Blu riconosciuta a Gaeta. Con i suoi due chilometri di lunghezza, Sant'Agostino Beach è la spiaggia più lunga di Gaeta e si fa apprezzare da chi teme la calca. Per quanto si tratti di una spiaggia libera attrezzata, si può beneficiare dei seguenti servizi:



  • parcheggio (situato oltre la litoranea)

  • servizi igienici

  • docce calde e fredde

  • noleggio ombrelloni e lettini

  • assistenza bagnanti

  • chiosco bar

  • campeggio

  • noleggio di pedalò e canoe




Dove si trova Sant'Agostino Beach


La spiaggia libera attrezzata di Sant'Agostino si trova sul litorale nord di Gaeta, rientra in una riserva naturale protetta ed è incorniciata da una folta macchia mediterranea in cui è ancora possibile spiccare fichi e susine. Poco oltre si erge Monte Moneta, una parete rocciosa a picco sul mare da cui si può godere un panorama con vista golfo. Oggi il Monte Moneta è molto frequentato dagli amanti di trekking e arrampicata sportiva; è vietato però arrampicarsi quando nidificano i falchi pellegrini e cioè da fine febbraio a metà aprile.


Come raggiungere Sant'Agostino Beach


La spiaggia si trova su Via Flacca, cioè la litoranea che collega Gaeta e Terracina; poiché i parcheggi non sono tantissimi, l'alternativa è prendere uno dei pullman che partono da Gaeta. Quest'ultima si trova a 7 km, la stessa distanza che separa Sant'Agostino Beach da Sperlonga, uno dei Borghi Più Belli d'Italia in cui è possibile ammirare la maestosa Grotta di Tiberio.
Leggi di più Leggi di meno
Gaeta
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.