Spiaggia Libera Di Pegli

Genova, Liguria
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • Doccia calda
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

La spiaggia libera di Pegli rappresenta la destinazione perfetta per chi desidera rilassarsi al mare dopo avere esplorato le meraviglie di Genova.
Pegli infatti, oltre ad essere una cittadina deliziosa da visitare, ospita la prima spiaggia libera cittadina di Ponente e si raggiunge in meno di mezz'ora dal centro della città, rendendola perfetta per un tuffo a qualsiasi ora.
La spiaggia si trova direttamente sul Lungomare, è lunga circa 3 km ed è formata da sassolini di ghiaia che digradano lentamente verso un mare limpido e trasparente, ideale per grandi e piccini.
Grazie al riparo naturale offerto dagli scogli in questo tratto di costa l'acqua è quasi sempre piatta, consentendo a tutti di nuotare in piena sicurezza ed osservare i pesciolini che si avventurano a pochi metri dalla riva. La parte del litorale cui si può accedere gratuitamente è suddivisa in più settori: è presente un accesso all'inizio della spiaggia, uno a metà ed uno alla fine, in direzione del porto container di Pra.
I servizi offerti comprendono docce calde e la possibilità di accedere in pochi passi ad alcuni bar, ristoranti e chioschi dove gustare uno snack veloce, sorseggiare un aperitivo al tramonto o regalarsi un menu di pesce osservando il meraviglioso panorama.
Alle spalle della spiaggia si sviluppa il paese di Pegli, fatto di vicoli stretti e casette colorate che sembrano uscite da un cartone animato. Suggeriamo di ritagliarsi almeno mezz'ora per esplorare senza fretta questa cittadina, approfittandone per gustare un gelato o una fetta di focaccia genovese. A Pegli infatti non mancano le occasioni per assaggiare le specialità gastronomiche locali o per fare shopping tra boutiques e negozi di artigianato.

Come raggiungere la spiaggia libera di Pegli?

Da Genova centro è sufficiente prendere l'autostrada A10 in direzione di Ventimiglia ed uscire al casello di Pegli. Anche il treno è comodo per raggiungere questo lido: basta scendere alla fermata di Pegli e la spiaggia libera si raggiungerà a piedi in soli due minuti.
Leggi di più Leggi di meno
Largo Calasetta, 16156, Genova
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.