Spiaggia Del Lannio

Cetara, Campania
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Accesso animali

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

La Spiaggia Del Lannio sorge sulla Costiera Amalfitana, lungo il litorale nord di Cetara, ed è una spiaggia libera attrezzata con ristorante di pesce. Lunga poco più di cento metri e circondata dalle alte scogliere che caratterizzano l'intera Costiera Amalfitana, la spiaggia sabbiosa mista a ciottoli non gode di facile accesso, tanto che sono in molti a raggiungerla in barca. I bagnanti possono contare sulla vicinanza di uno stabilimento balneare attrezzato di ogni comodità. Presso questa struttura sarà possibile noleggiare ombrelloni e lettini, usufruire dei servizi igienici e rifocillarsi al chiosco bar. Fiore all'occhiello della spiaggia è il ristorantino di pesce con terrazza vista mare.


Dove si trova Spiaggia Del Lannio


La spiaggia si trova all'altezza degli ultimi caseggiati di Cetara, in direzione Vietri Sul Mare, quindi a poche centinaia di metri dal centro del paese. La Torretta di Cetara vigila sulla spiaggia e conserva una storia agghiacciante, da cui pare che derivi il nome "Lannio" (lamento). Si narra che in questa fortezza vennero trucidati i monaci che non vollero convertirsi all'Islam ai tempi delle incursioni saracene. La zona è di una bellezza tale che resta una delle mete estive più ambite, con i suoi terrazzamenti di vigneti aggrappati sulla scogliera e i suggestivi percorsi tra i limoneti. Il tratto di costa è punteggiato di anfratti, grotte e amene calette, tra cui fanno capolino la macchia mediterranea e le casupole colorate del borgo marinaro di Cetara.


Come raggiungere Spiaggia Del Lannio


La spiaggia si trova a Cetara, in contrada Fuenti. Partendo dal centro di Cetara, che dista 600 metri, si percorre tutto il Corso Federici e si imbocca il Corso Umberto I; all'altezza della Torretta di Cetara si accede alla spiaggia percorrendo una lunga e stretta gradinata. In alternativa, si può noleggiare una barca nel vicino porticciolo di Cetara: dopo cinque minuti di navigazione si approda alla Spiaggia Del Lannio.
Via Marina 13, 84010, Cetara
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Cetara

Lido Night & Day
Lido Night & Day
Cetara

Altre spiagge in provincia di Salerno

Waikiki Beach Club
Waikiki Beach Club
Castellabate
Lido Tre Conchiglie
Lido Tre Conchiglie
Agropoli
Lido Mijeo
Lido Mijeo
Palinuro
Lido Le Palme
Lido Le Palme
Capaccio
Lido Twice
Lido Twice
Centola
Lido Il Pescatore
Lido Il Pescatore
Capaccio