Spiaggia Del Cauco

Maiori, Campania
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Accesso animali

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

La Spiaggia Del Cauco è una delle calette selvagge e non attrezzate che punteggiano la costiera amalfitana tra Maiori e Cetara. Con i suoi 150 metri, è anzi uno degli arenili più lunghi della zona. Non ha accesso via terra, per cui è raggiungibile soltanto a bordo di canoe, pedalò e barche. La spiaggia di ciottoli a grana fine è sorvegliata dalla suggestiva Torre La Cerniola e circondata da alte scogliere a picco sul mare. I fondali sono bassi e le acque sono spesso placide in quanto protette dal promontorio di Punta Erchie. La spiaggia non è provvista di servizi balneari e chi vuole crogiolarsi al sole dovrebbe andarci di mattina, perché il primo pomeriggio cala l'ombra.


Dove si trova Spiaggia Del Cauco


La spiaggia si trova sul litorale di Erchie, a sud di Cetara, nel cuore della costiera amalfitana. Erchie è un grazioso borgo marinaro di cento anime, abbarbicato sul promontorio omonimo tanto che il centro abitato è raggiungibile esclusivamente a piedi. Il paesaggio è caratterizzato dai terrazzamenti di agrumeti e vigneti che sfidano la gravità e fanno capolino tra la macchia mediterranea; il bel quadro è completato dalle casupole bianche costruite sui ripidi pendii e dalla torre saracena che domina anche la Spiaggia Del Cauco. Come la vicina Maiori e in genere tutta la costiera amalfitana, anche questa zona è impreziosita da suggestivi sentieri che si snodano tra i limoneti.


Come raggiungere Spiaggia Del Cauco


La spiaggia si trova a Erchie, frazione di Maiori, all'altezza di Via Provinciale 2. Un tempo la Spiaggia Del Cauco era collegata all'arenile del borgo tramite un cunicolo, mentre oggi è inaccessibile via terra. Si può raggiungere con un'imbarcazione o anche con una piacevole nuotata partendo da Erchie. Chi invece proviene da Cetara, dovrà percorrere 2 km della SS163 Amalfitana e svoltare su Via Provinciale.
Via Provinciale 2, 84010, Maiori
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Maiori

Panorama Beach
Panorama Beach
Maiori
Moorea Beach Club
Moorea Beach Club
Maiori
Spiaggia Da Paride
Spiaggia Da Paride
Maiori
Spiaggia Libera Attrezzata Maiori
Spiaggia Libera Attrezzata Maiori
Maiori
Solarium
Solarium
Maiori
Lido Sole Splendid
Lido Sole Splendid
Maiori

Altre spiagge in provincia di Salerno

Waikiki Beach Club
Waikiki Beach Club
Castellabate
Lido Le Palme
Lido Le Palme
Capaccio
Lido Twice
Lido Twice
Centola
Lido Il Pescatore
Lido Il Pescatore
Capaccio
California Beach
California Beach
Vietri
Lido Baia Saracena
Lido Baia Saracena
Palinuro