Spiaggia Del Cauco

Maiori, Campania
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • Accesso animali Accesso animali
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

La Spiaggia Del Cauco è una delle calette selvagge e non attrezzate che punteggiano la costiera amalfitana tra Maiori e Cetara. Con i suoi 150 metri, è anzi uno degli arenili più lunghi della zona. Non ha accesso via terra, per cui è raggiungibile soltanto a bordo di canoe, pedalò e barche. La spiaggia di ciottoli a grana fine è sorvegliata dalla suggestiva Torre La Cerniola e circondata da alte scogliere a picco sul mare. I fondali sono bassi e le acque sono spesso placide in quanto protette dal promontorio di Punta Erchie. La spiaggia non è provvista di servizi balneari e chi vuole crogiolarsi al sole dovrebbe andarci di mattina, perché il primo pomeriggio cala l'ombra.


Dove si trova Spiaggia Del Cauco


La spiaggia si trova sul litorale di Erchie, a sud di Cetara, nel cuore della costiera amalfitana. Erchie è un grazioso borgo marinaro di cento anime, abbarbicato sul promontorio omonimo tanto che il centro abitato è raggiungibile esclusivamente a piedi. Il paesaggio è caratterizzato dai terrazzamenti di agrumeti e vigneti che sfidano la gravità e fanno capolino tra la macchia mediterranea; il bel quadro è completato dalle casupole bianche costruite sui ripidi pendii e dalla torre saracena che domina anche la Spiaggia Del Cauco. Come la vicina Maiori e in genere tutta la costiera amalfitana, anche questa zona è impreziosita da suggestivi sentieri che si snodano tra i limoneti.


Come raggiungere Spiaggia Del Cauco


La spiaggia si trova a Erchie, frazione di Maiori, all'altezza di Via Provinciale 2. Un tempo la Spiaggia Del Cauco era collegata all'arenile del borgo tramite un cunicolo, mentre oggi è inaccessibile via terra. Si può raggiungere con un'imbarcazione o anche con una piacevole nuotata partendo da Erchie. Chi invece proviene da Cetara, dovrà percorrere 2 km della SS163 Amalfitana e svoltare su Via Provinciale.
Leggi di più Leggi di meno
Via Provinciale 2, 84010, Maiori
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.