La tua ricerca

Zona non coperta dal nostro servizio.

Non preoccuparti però... ci stiamo lavorando!

Vuoi registrare la tua spiaggia?

Trentino-alto-adige
Se siete alla ricerca di una meta alternativa alle classiche spiagge, allora il Trentino-Alto Adige è il posto ideale. In verità, le bellezze di questa regione possono essere apprezzate sia durante la stagione estiva che quella invernale.
Alcune attività, come ad esempio le escursioni, vengono pianificate prevalentemente durante la stagione estiva o primaverile, altre come ad esempio le visite guidate nei castelli e musei possono essere fatte in qualsiasi stagione.

I laghi del Trentino-Alto Adige
Nel cuore dei boschi trentini nasce il lago di Tovel. Fino a un po' di anni fa le sue acque, durante la stagione estiva, assumevano un colore rossastro (da qui ha assunto la nomina di Lago Rosso); la causa di questo era stata ricondotta alla presenza di un'alga che, entrando a contatto con i resti organici, tingeva l'acqua di rosso; si tratta di un fenomeno che negli anni è andato scemando, fino ad esaurirsi. Questo lago viene chiamato anche "lago degli orsi" perché spesso vi si recano le famiglie di orsi che popolano la valle.
L'acqua del lago non è profonda, per questo motivo durante la stagione estiva sono molte le persone che ci si recano per fare un bagno. Ciononostante si tratta di un posto particolarmente suggestivo anche durante la stagione invernale.

Un altro lago particolarmente famoso è il Lago di Braies. Situato nelle vicinanze della Val Pusteria, questa attrazione negli ultimi anni è diventata particolarmente popolare perché il lago è diventato set di una famosa serie televisiva ("Un passo dal cielo"). Si tratta di un luogo simbolo della II Guerra Mondiale; qui, infatti, 141 ostaggi delle SS vennero liberati dagli americani. Dopo quel fatto, venne creato un Archivio Storico, il quale ogni anno ospita dibattiti e convegni.
Il Lago di Braies nasce ai piedi della Croda del Becco, monte particolarmente amato dagli amanti dell'escursionismo e di curling.

Piscine e centri benessere
In alternativa ai laghi, il Trentino offre degli eccezionali centri acquatici, come piscine e centri benessere. Uno dei centri acquatici maggiormente frequentato, da turisti e non, è Cron4. Il centro comprende sia piscine al coperto sia area wellness. Ci sono piscine adatte a tutti, sia grandi che piccini, per sportivi e non. L'area wellness, invece, si estende per circa 2000 mq e comprende 12 saune, vasche con acqua fredda, piscina scoperta e tanto altro.
Chi ama rilassarsi ai piedi delle Cascate di Riva di Tures non può non andare alla piscina Cascade. La struttura mette a disposizione ben 4 piscine al coperto, 2 allo scoperto e un lago balneabile. Inoltre vi sono anche 6 saune con vasche Kneipp e aree relax.
Info prezzi
I prezzi "a partire da" sono riferiti al costo di un ombrellone/tenda e 2 lettini per un giorno.