Camping Pineta Beach

Camerota, Campania
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Sei il gestore di questo stabilimento?
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Nel cuore del Cilento e precisamente all'ombra del pittoresco Capo Palinuro sorge il Camping Pineta Beach con stabilimento balneare, ristorante-pizzeria e servizio di animazione. Sono i benvenuti sia i campeggiatori, sia i vacanzieri che desiderano alloggiare in confortevoli bungalow in pietra o in muratura: i primi possono beneficiare della spiaggia libera adiacente allo stabilimento balneare, mentre chi sceglie di affittare un bungalow avrà in dotazione un ombrellone, un lettino e una sdraio. Tutte le tipologie di alloggio sono immerse nella pineta curata che incornicia il lungo arenile sabbioso che va dal celeberrimo Arco Naturale di Palinuro a Marina di Camerota. Il camping dispone di uno snack bar, un ristorante-pizzeria e un minimarket interno al villaggio. Le famiglie con bambini possono usufruire del servizio di animazione per i più piccoli, seguire le lezioni di acquagym o partecipare ai tornei organizzati dallo staff del villaggio. Al calar del sole si aprono le danze con la baby dance e il dj set, oppure si può assistere a uno degli spettacoli che si tengono nell'arena del villaggio. Tra i servizi del Camping Pineta Beach si segnalano:



  • il pracheggio privato non custodito;

  • la dotazione di un ombrellone, un lettino e una sdraio per ogni alloggio;

  • i servizi igienici con docce calde e fredde;

  • il parco giochi per bambini;

  • l'American bar;

  • il ristorante immerso nella pineta;

  • il campo di calcetto;

  • l'arena per spattacoli.


Dove si trova il Camping Pineta Beach


La spiaggia del Camping Pineta Beach sorge a sud di Capo Palinuro, un pittoresco sperone di roccia che si protende nel Tirreno meridionale e che dà vita a suggestive formazioni calcaree come il celeberrimo Arco Naturale di Palinuro. Siamo nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, una riserva naturale che vanta acque incantaminate, cale di rara bellezza e innumerevoli grotte sottomarine che rendono Capo Palinuro uno dei maggiori centri di interesse speleomarino dell'intero Mediterraneo. La Grotta Azzurra è un capolovoro naturale che tutto il mondo ci invidia; meno note ma altrettanto suggestive sono la Grotta del Sangue e la Grotta d'Argento, che devono il nome rispettivamente alla colorazione rossa e grigia dell'acqua marina. Il Cilento non è solo sinonimo di mare e relax, perché è una terra brulicante di storia. Infatti, nel Parco Nazionale del Cilento rientrano il sito archeologico di Paestum, quello di Elea Velia e la nota Certosa di Padula con il chiostro più grande del mondo.


Come raggiungere il Camping Pineta Beach


La spiaggia del Camping Pineta Beach si trova a Marina di Camerota, in località Mingardo. Chi proviene da Salerno (118 km) deve imboccare la SS18 Tirrena Inferiore fino all'uscita Poderia e proseguire sulla SR562 fino a via Mingardo.

Località Mingardo, snc, Marina Di Camerota, 84040, Camerota
Indicazioni

Altre spiagge a Camerota

Fermento Beach 2.0
Fermento Beach 2.0
Camerota
Ninfe del Mare Beach Club
Ninfe del Mare Beach Club
Camerota
Bikini Beach
Bikini Beach
Camerota
Lido Solemare
Lido Solemare
Camerota
Franco Beach
Franco Beach
Camerota

Altre spiagge in provincia di Salerno

Lido Le Palme
Lido Le Palme
Capaccio
Lido Mijeo
Lido Mijeo
Palinuro
Mamma Luna Beach
Mamma Luna Beach
Conca dei Marini
Waikiki Beach Club
Waikiki Beach Club
Castellabate
Lido Tre Conchiglie
Lido Tre Conchiglie
Agropoli
Lido Dum Dum Republic
Lido Dum Dum Republic
Capaccio