Terme Sant'Egidio

Castelforte, Lazio
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • WiFi WiFi
  • Piscina
  • Bar
  • Ristorante
  • Idromassaggio
  • Cabine
  • Doccia calda
  • TV
  • Carte
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Piscina

Descrizione

Il Parco piscine termali delle Terme Sant’Egidio, affacciato sul fiume Garigliano ed esteso per una superficie di 25.000 metri quadri, è uno dei più grandi parchi termali del centro Italia; esso sorge a pochi chilometri dall’Abbazia di Montecassino e dalle spiagge di Baia Domizia, Formia, Gaeta e Sperlonga.

Il Parco dispone di 11 piscine naturali di acqua termale all’aperto. L’altezza media delle vasche è di un metro e dieci e per la quasi totalità sulle pareti delle piscine è montato un corrimano di appoggio. I numerosi getti di acqua presenti all’interno delle piscine danno la possibilità di beneficiare di rilassanti idromassaggi naturali. Le numerose cascate contribuiscono a creare una sensazione di benessere psico-fisico Le acque delle piscine sgorgano con flusso ininterrotto da sorgenti millenarie a diverse temperature da 30o a 40o con una portata di circa 4.000 litri al minuto, tale da assicurare un rinnovo costante che garantisce la sicurezza microbiologica e rende facoltativo l’utilizzo delle cuffie. Le acque delle Terme S. Egidio contengono zolfo. Lo zolfo è un elemento prezioso per i suoi effetti curativi ed estetici; impedisce, inoltre, lo sviluppo di batteri patogeni, il che rende assolutamente sicura l’igiene delle acque. Per ogni cliente c’è la possibilità di appropriarsi di un angolo riservato dove sentirsi l’ospite privilegiato; è un luogo di assoluto relax in cui potersi godere la vista del fiume e della campagna circostante. L’acqua minerale termale delle Terme Sant’Egidio, grazie alla presenza in grande quantità di idrogeno solforato, che consente di definirle sulfureo-alcalino-terrose, permette di svolgere azioni benefiche ed è indicata principalmente per la cura di varie affezioni rivolte alle malattie della pelle, dell’apparato respiratorio, dell’apparato osteoarticolare e muscolare.

La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini.

Nel Parco si trovano, inoltre, 3 punti di ristoro: il nostro Coffe Relax; il piccolo Bistrot per aperitivi e pranzi o cene informali e la Pizzeria del Parco con forno con pietra lavica, a legna o gas, per gustare la tipica pizza napoletana.
Leggi di più Leggi di meno
Via Delle Terme, snc, 04021, Castelforte
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni della struttura

PARCO PISCINE TERMALI SANT’EGIDIO REGOLAMENTO 2023 L’orario di apertura del Parco Piscine Naturali è dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Per trarne il maggior beneficio in totale sicurezza e serenità è opportuno osservare i seguenti consigli: 1. Nel Parco Piscine delle Terme procedere con cautela, servirsi delle ringhiere e dei corrimani ed utilizzare esclusivamente calzature con ciabatte di gomma. È opportuno, inoltre, non appoggiarsi e/o oltrepassare le staccionate lungo il fiume e i canali. 2. Le persone con difficoltà motorie e i bambini fino ai 16 anni devono essere accompagnati. 3. Fare bagni brevi e frequenti, non più di 15 minuti. Non usufruire delle piscine in fase digestiva. 4. È vietato, per motivi di sicurezza introdurre contenitori di vetro, nonché cibo all’interno del Parco. È vietato introdurre borse termiche superiori alle seguenti dimensioni: 25x17x20; il personale di servizio si riserva il diritto di verificare all’ingresso il rispetto di tale indicazione. 5. In alcune aree del parco sono attivi sistemi di video-sorveglianza allo scopo di garantire la sicurezza e di salvaguardare il patrimonio aziendale. Le immagini sono visionate solo dalle Autorità di pubblica sicurezza e dal personale incaricato. 6. È vietato introdurre nel Parco termale animali. 7. È vietato tuffarsi. 8. La Direzione non è responsabile degli oggetti incustoditi. 9. Braccialetti, collane o qualsiasi monile non in oro è soggetto ad ossidazione. Si consiglia di toglierli prima di immergersi nelle nostre piscine termali. 10.Piscine non utilizzabili in caso di pioggia/temporali. 11.Rispettare aree di silenzio. 12.Nel Parco è consentito fumare esclusivamente nell’Area Fumatori. 13.L’acquisto del biglietto d’ingresso comporta l’accettazione integrale del presente Regolamento. All’interno del Parco Piscine Termali è esposto il regolamento completo. Gli assistenti bagnanti sono a disposizione per ogni dubbio e indicazione. Si ringrazia per la collaborazione e si augura una piacevole e rilassante permanenza

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.