Lo Scoglietto

Rosignano Marittimo, Toscana
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante
  • Canoe
  • Pedalò

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Lo stabilimento balneare Lo Scoglietto si trova a Rosignano Marittimo e offre i seguenti servizi:




  • bar;

  • ristorante;

  • noleggio canoe e pedalò;

  • spiaggia attrezzata.



La struttura si affaccia direttamente sul mare per cui i visitatori possono mangiare ascoltando il rumore delle onde e godendo dello spettacolo del tramonto, per un momento ricco di bellezza. La spiaggia ha ombrelloni ben distanziati e lettini comodi in cui riposarsi, durante le pause il bar dello Scoglietto sarà pronto a ravvivare con un bel caffè o un aperitivo gustoso. Ottimo anche il ristorante dal menù molto vario: dal pesce fresco al pollo fritto, tutti gli avventori troveranno il loro piatto preferito. Nei momenti di noia, basterà prenotare un pedalò o una canoa e partire per una gradevole escursione nelle vicinanze.


Dove si trova Lo Scoglietto




Il lido si trova a Rosignano Marittimo, in quella zona che molti considerano le Maldive italiane. Non risulta difficile crederlo in quanto la spiaggia ha una sabbia bianca finissima e un fondale marino poco profondo. Le ragioni di questo particolare colore della sabbia non sono riconducibili all'opera della natura ma a una fabbrica di carbonato e bicarbonato di sodio poco lontano e i cui scarichi (non pericolosi) arrivano fino alla spiaggia. La località attrae una grande varietà di turisti, dalle famiglie con bambini piccoli alle comitive di ragazzi amanti del mare trasparente. I punti più belli da visitare sono: le Cascate della MUA, la Pineta Marradi, il Parco di Villa Godilonda, il Giardino Sospeso e la Riserva Naturale Lago di Santa Luce.


Come raggiungere Lo Scoglietto




Lo Scoglietto si trova presso il lungomare Monte alla Rena, ottimale per chi arriva in automobile ma anche per chi opta per i mezzi, a poca distanza c'è la stazione ferroviaria Rosignano. Il lido dista circa 6 chilometri dal centro storico del comune, vicino anche a servizi di prima necessità come supermercati e hotel.
Lungomare Monte alla Rena 13, 57013, Rosignano Marittimo
Indicazioni

Informazioni utili