Chiosco I Ginepri

Cea, Sardegna
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Nel cuore della spiaggia di Cea sorge il Chiosco I Ginepri, un lido con bar, vineria e aperitiveria indicato per i gruppi di amici e gli amanti degli sport acquatici. L'arenile è una perla del versante occidentale della Sardegna, con la sua distesa di sabbia dorata lambita da acque trasparenti e sorvegliata dagli Scogli Rossi. Il parcheggio del lido è gratuito per chi consuma al bar o noleggia un ombrellone con lettini. Il chiosco bar offre panini, insalate e focacce farcite; molto ricca è la carta dei vini e la proposta di long drink. Fiore all'occhiello del lido è la varietà di sport e giochi acquatici, infatti qui è possibile:


  • noleggiare pedalò, canoe e SUP;

  • noleggiare una moto d'acqua;

  • farsi un giro sul bananone o sulla ciambella;

  • compiere evoluzioni sull'acqua con il flyboard o il wakeboard.




Dove si trova il Chiosco I Ginepri


Il lido sorge sull'arenile di Cea, tra Tortolì e Bari Sardo, sul versante occidentale della Sardegna. L'arenile sabbioso è circondato su ogni lato dalla macchia mediterranea ed è delimitato a nord da un capo di porfido rosso e a sud dalla scogliera di Punta Niedda, ma è noto soprattutto per i suoi scenografici Scogli Rossi, gli Is Scoglius Arrubius. Al momento del tramonto i faraglioni regalano uno spettacolo cromatico straordinario, perché s'illuminano e sembra quasi che prendano fuoco. Non è un caso se questo tratto di costa sia puntualmente inserito nella top ten dei litorali più belli della Sardegna. A pochi chilometri dalla spiaggia di Cea si ergono le Rocce Rosse di Arbatax, che offrono uno spettacolo simile. Oltre alle spiagge incantevoli, Tortolì custodisce un importante sito nuragico con la Tomba dei Giganti di San Salvatore.


Come raggiungere il Chiosco I Ginepri


Il lido si trova al centro della spiaggia di Cea, a 9 km da Tortolì e a 7 km da Bari Sardo. Per giungere al lido dall'Area Archeologica e Nuraghe S'Ortali 'e Su Monti (dista 7 km), si prende la Strada Consorziale Cortiaccas e si prosegue su via Tirreno e poi su via Muflone: il benvenuto lo daranno gli Scogli Rossi.

Informazioni utili

Altre spiagge in provincia di Nuoro

Maty Beach
Maty Beach
Tortolì
Capo Est
Capo Est
Siniscola
Nolo l'Ancora
Nolo l'Ancora
Santa Maria Navarrese
La Duna
La Duna
Foxi Manna
Area Attrezzata Foxilioni
Area Attrezzata Foxilioni
Tortolì
Chiosco Bar Le Piscinette
Chiosco Bar Le Piscinette
Tortolì