Lido Idelmery

Arma di Taggia, Lazio
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Area giochi
  • Bar

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Lo stabilimento balneare Lido Idelmery, attivo dal 1960, si trova ad Arma di Taggia, in provincia di Imperia, affacciato su uno splendito tratto di mare di fronte alla Riviera Ligure. Negli anni, la struttura si è fatta conoscere grazie alle decine di eventi culturali realizzati. La spiaggia alla sera si trasforma in un salotto e ospita iniziative di grande rilievo su vari argomenti, dalla musica al teatro, dalla poesia alla letteratura, dal cinema all'arte. L'animazione si prende cura di grandi e piccini con balli, competizioni, giochi e proposte esperienziali, per far vivere ai turisti occasioni uniche e indimenticabili, come ad esempio Drum Circle, un'attività sul ritmo musicale in riva al mare. Ai bambini viene regalata una copia del fumetto ''Il viaggio di Posidina'', realizzato in collaborazione con Legambiente per sensibilizzare i giovanissimi sull'importanza della pianta marina posidonia oceanica. Una particolare attenzione viene dedicata alle persone diversamente abili che trovano presidi motori, come la sedia Job, e percorsi senza barriere architettoniche per muoversi liberamente nello stabilimento. Durante tutto il giorno è attivo il bar, che mette a disposizione cibi e alimenti per rinfrescarsi e placare la fame. I bagnanti possono contare su un servizio spiaggia completo, che include:




  • ombrelloni con lettini e sdraio

  • cabine

  • docce calde

  • area giochi per i bambini

  • Wi-Fi gratuito in tutta la struttura




Dove si trova Lido Idelmery




Nella splendida Arma di Taggia, con tutti i servizi dedicati ai turisti, la struttura occupa una posizione privilegiata sul Mar Ligure. Dalla spiaggia si gode di una bellissima vista e, a breve distanza, ci sono vari punti di interesse come il Convento di San Domenico e la Baia Azzurra.


Come raggiungere Lido Idelmery




Lo stabilimento balneare è sul Lungomare di Levante al numero 102/b ad Arma di Taggia. Dal centro si arriva in auto seguendo le indicazioni per il lungomare, mentre dalle altre città si giunge percorrendo la SS1. Si può parcheggiare gratuitamente fuori dalla struttura.
Via Lungomare di levante 102/b, 18018, Arma di Taggia
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Arma di Taggia

Bagni Germana
Bagni Germana
Arma Di Taggia
Sabbie D'Oro Beach
Sabbie D'Oro Beach
Arma Di Taggia
Bagni Il Gabbiano
Bagni Il Gabbiano
Arma Di Taggia
Lido Annunziata
Lido Annunziata
Arma di Taggia
Bagni La Fortezza
Bagni La Fortezza
Arma di Taggia
Lido Blu
Lido Blu
Arma di Taggia

Altre spiagge in provincia di Imperia

Bagni Kursaal
Bagni Kursaal
Diano Marina
Porteghetto
Porteghetto
Cervo
Grand Hotel Diana Majestic
Grand Hotel Diana Majestic
Diano Marina
Boca Beach
Boca Beach
Sanremo
Hotel Gabriella
Hotel Gabriella
Diano Marina
Playa Paloma 11
Playa Paloma 11
Bordighera