Stabilimento Balneare M48

Senigallia, Marche
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • WiFi
  • Doccia calda
  • Bar
  • Area giochi
  • Animazione

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Questa struttura balneare di ottimo livello si trova sul lungomare di Senigallia, grosso comune in provincia di Ancona (si trova a nord del suo capoluogo, da cui dista circa 35 chilometri,). Sorge sulla spiaggia che costeggia il centro abitato, a metà strada tra la foce del fiume Misa e la Rotonda sul Mare, una struttura che molti ritengono abbia ispirato l'omonima canzone di Fred Bongusto, ma non è così.
Dopo un periodo di fulgore mondano, intorno agli anni '50/'60, per tanto tempo è rimasta inagibile; finalmente, una prestigiosa ristrutturazione l'ha fatta risplendere nuovamente e adesso è sede di convegni, mostre ed eventi di vario tipo.

Ma torniamo allo Stabilimento M48 che, con il suo centinaio di ombrelloni chiari offre alla sua clientela uno spazio curato, pulitissimo e confortevole dove poter trascorrere le proprie vacanze estive.

L'arenile, di sabbia finissima e dorata, digrada dolcemente verso il largo mantenendo il fondale basso per parecchi metri dalla riva. Questo consente alle famiglie con bimbi al seguito, di usufruire del primo tratto di mare per bagni in tutta sicurezza.

Per chi ama alternare la tintarella al movimento, sarà possibile noleggiare pedalò o canoe. Molto ben attrezzata è l'area giochi, allestita con strutture colorate adatte a bimbi di ogni età.

Lo Stabilimento Balneare M48 è, inoltre, fornito di un bar e di un ristorante con i tavolini posti su una terrazza super panoramica. La cucina si basa su ottimi piatti tradizionali, principalmente a base di pesce.

Ogni estate questo lido è sede di eventi di importanza nazionale. Una è l'ormai consolidato (ha luogo, infatti, da oltre 10 anni) Summer Jamboree ; raduno di amanti della musica, del costume e della cultura dell'America degli anni '40 e '50, con partecipanti che vengono da ogni angolo del mondo.

L'altra è il "Caterraduno", una sorta di riunione degli ascoltatori della trasmissione radiofonica "Caterpillar", trasmessa su RaiRadio2 ogni giorno tra le 18 e le 20..
Lungomare G. Marconi, 48, 60019, Senigallia
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Senigallia

Bagni Pat 89
Bagni Pat 89
Senigallia
Scalo Zero Village
Scalo Zero Village
Senigallia
Lido 82
Lido 82
Senigallia
Bagni Tommi 38
Bagni Tommi 38
Senigallia
18 Nodi
18 Nodi
Senigallia
Bagni Roberto 44
Bagni Roberto 44
Senigallia

Altre spiagge in provincia di Ancona

Il Molo
Il Molo
Portonovo
Balneare Europa
Balneare Europa
Numana
Scooby Doo Beach
Scooby Doo Beach
Senigallia
Bagni Stella Marina
Bagni Stella Marina
Numana
Bagni 18 Giemme
Bagni 18 Giemme
Falconara Marittima