Stabilimento Balneare M48

Senigallia, Marche
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Sei il gestore di questo stabilimento?
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • WiFi
  • Doccia calda
  • Bar
  • Area giochi
  • Animazione

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Questa struttura balneare di ottimo livello si trova sul lungomare di Senigallia, grosso comune in provincia di Ancona (si trova a nord del suo capoluogo, da cui dista circa 35 chilometri,). Sorge sulla spiaggia che costeggia il centro abitato, a metà strada tra la foce del fiume Misa e la Rotonda sul Mare, una struttura che molti ritengono abbia ispirato l'omonima canzone di Fred Bongusto, ma non è così.
Dopo un periodo di fulgore mondano, intorno agli anni '50/'60, per tanto tempo è rimasta inagibile; finalmente, una prestigiosa ristrutturazione l'ha fatta risplendere nuovamente e adesso è sede di convegni, mostre ed eventi di vario tipo.

Ma torniamo allo Stabilimento M48 che, con il suo centinaio di ombrelloni chiari offre alla sua clientela uno spazio curato, pulitissimo e confortevole dove poter trascorrere le proprie vacanze estive.

L'arenile, di sabbia finissima e dorata, digrada dolcemente verso il largo mantenendo il fondale basso per parecchi metri dalla riva. Questo consente alle famiglie con bimbi al seguito, di usufruire del primo tratto di mare per bagni in tutta sicurezza.

Per chi ama alternare la tintarella al movimento, sarà possibile noleggiare pedalò o canoe. Molto ben attrezzata è l'area giochi, allestita con strutture colorate adatte a bimbi di ogni età.

Lo Stabilimento Balneare M48 è, inoltre, fornito di un bar e di un ristorante con i tavolini posti su una terrazza super panoramica. La cucina si basa su ottimi piatti tradizionali, principalmente a base di pesce.

Ogni estate questo lido è sede di eventi di importanza nazionale. Una è l'ormai consolidato (ha luogo, infatti, da oltre 10 anni) Summer Jamboree ; raduno di amanti della musica, del costume e della cultura dell'America degli anni '40 e '50, con partecipanti che vengono da ogni angolo del mondo.

L'altra è il "Caterraduno", una sorta di riunione degli ascoltatori della trasmissione radiofonica "Caterpillar", trasmessa su RaiRadio2 ogni giorno tra le 18 e le 20..
Lungomare G. Marconi, 48, 60019, Senigallia
Indicazioni

Altre spiagge a Senigallia

Bagni Pat 89
Bagni Pat 89
Senigallia
Maitai
Maitai
Senigallia
Scalo Zero Village
Scalo Zero Village
Senigallia
Bagni Le Palme 61
Bagni Le Palme 61
Senigallia
Bagni Andrea 37
Bagni Andrea 37
Senigallia
Bagni 79 Carlo & Armanda
Bagni 79 Carlo & Armanda
Senigallia

Altre spiagge in provincia di Ancona

Picchio Beach
Picchio Beach
Falconara Marittima
Bagni Amedeo
Bagni Amedeo
Marcelli
Bagni 18 Giemme
Bagni 18 Giemme
Falconara Marittima