Lido Danteum

Camerota, Campania
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • Bar
  • Carte
  • Doccia calda
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Lo stabilimento balneare Lido Danteum sorge sulla Spiaggia di Lentiscelle, un'insenatura di grande bellezza stretta tra l'antico porto di Marina di Camerota e Punta dello Zancale. Si tratta di un contesto naturalistico suggestivo e unico, immerso nella macchia mediterranea e caratterizzato da particolare quiete.

I turisti possono noleggiare lettini, sedie a sdraio o da regista e rilassarsi al sole mentre i bambini giocano sulla sabbia fine e bianca o nell'area giochi adiacente. Ampie zone ombreggiate, docce e cabine spogliatoio contribuiscono al comfort dei bagnanti. Agli appassionati di sport, poi, è dedicato il servizi di noleggio pedalò e canoe. La struttura mette inoltre a disposizione attrezzature e istruttori esperti per l'organizzazione di immersioni, lezioni di vela, snorkeling, trekking, escursioni in barca e persino per fare l'esperienza eccezionale del paracadutismo ascensionale.

Lo stabilimento balneare offre anche un bar e un rinomato ristorante. Ogni giorno è possibile scegliere tra golose colazioni, snack, drink e aperitivi da sorseggiare all'ombra dei gazebo in stile etnico. Grigliate di pesce del Golfo di Policastro, specialità di mare, verdure fresche di stagione e ingredienti del territorio danno vita al menù del ristorante dove è possibile consumare anche pranzi leggeri e veloci a base di panini, insalatone e piatti freddi.

Dove si trova Lido Danteum



Il lido sorge sul versante meridionale della Spiaggia di Lentiscelle, in un'area verdeggiante e tranquilla posta a circa 2 km dal centro di Marina di Camerota e inclusa nel Parco Nazionale del Cilento.

Come raggiungere Lido Danteum



Il Lido Danteum dista 15 minuti d'automobile da Camerota, 17 minuti da Palinuro e 45 minuti da Ascea: si tratta di alcune delle più frequentate e apprezzate località turistiche del Cilento raggiungibili attraverso la SP66 e la SR562. La stazione ferroviaria di Centola-Palinuro-Marina di Camerota dista circa 20 minuti in auto. Da qui partono i bus diretti a Marina di Camerota: la fermata è posta a circa 15 minuti di cammino dalla struttura.
Leggi di più Leggi di meno
Via Sirene 4, 84059, Camerota
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.