Lido Danteum

Camerota, Campania
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Bar
  • Carte
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Lo stabilimento balneare Lido Danteum sorge sulla Spiaggia di Lentiscelle, un'insenatura di grande bellezza stretta tra l'antico porto di Marina di Camerota e Punta dello Zancale. Si tratta di un contesto naturalistico suggestivo e unico, immerso nella macchia mediterranea e caratterizzato da particolare quiete.

I turisti possono noleggiare lettini, sedie a sdraio o da regista e rilassarsi al sole mentre i bambini giocano sulla sabbia fine e bianca o nell'area giochi adiacente. Ampie zone ombreggiate, docce e cabine spogliatoio contribuiscono al comfort dei bagnanti. Agli appassionati di sport, poi, è dedicato il servizi di noleggio pedalò e canoe. La struttura mette inoltre a disposizione attrezzature e istruttori esperti per l'organizzazione di immersioni, lezioni di vela, snorkeling, trekking, escursioni in barca e persino per fare l'esperienza eccezionale del paracadutismo ascensionale.

Lo stabilimento balneare offre anche un bar e un rinomato ristorante. Ogni giorno è possibile scegliere tra golose colazioni, snack, drink e aperitivi da sorseggiare all'ombra dei gazebo in stile etnico. Grigliate di pesce del Golfo di Policastro, specialità di mare, verdure fresche di stagione e ingredienti del territorio danno vita al menù del ristorante dove è possibile consumare anche pranzi leggeri e veloci a base di panini, insalatone e piatti freddi.

Dove si trova Lido Danteum



Il lido sorge sul versante meridionale della Spiaggia di Lentiscelle, in un'area verdeggiante e tranquilla posta a circa 2 km dal centro di Marina di Camerota e inclusa nel Parco Nazionale del Cilento.

Come raggiungere Lido Danteum



Il Lido Danteum dista 15 minuti d'automobile da Camerota, 17 minuti da Palinuro e 45 minuti da Ascea: si tratta di alcune delle più frequentate e apprezzate località turistiche del Cilento raggiungibili attraverso la SP66 e la SR562. La stazione ferroviaria di Centola-Palinuro-Marina di Camerota dista circa 20 minuti in auto. Da qui partono i bus diretti a Marina di Camerota: la fermata è posta a circa 15 minuti di cammino dalla struttura.
Via Sirene 4, 84059, Camerota
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Camerota

Bikini Beach
Bikini Beach
Camerota
Lido Solemare
Lido Solemare
Camerota
Franco Beach
Franco Beach
Camerota
Lido Lentiscelle
Lido Lentiscelle
Camerota
Poseidon Beach
Poseidon Beach
Camerota

Altre spiagge in provincia di Salerno

Waikiki Beach Club
Waikiki Beach Club
Castellabate
Lido Tre Conchiglie
Lido Tre Conchiglie
Agropoli
Lido L'Incanto
Lido L'Incanto
Positano
Lido Le Palme
Lido Le Palme
Capaccio
Lido Twice
Lido Twice
Centola
Lido Il Pescatore
Lido Il Pescatore
Capaccio