Lido Lentiscelle

Camerota, Campania

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Prezzo per una giornata

A partire da 6 €

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante
  • Carte
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il Lido Lentiscelle gode di una posizione privilegiata perché la spiaggia di Marina di Camerota forma una caletta naturale, inserita tra il porto turistico la Torre Zancale: uno splendido punto panoramico a picco sul mare. In linea con la tradizione cilentana, cucina e relax sono tra i pilastri dell'offerta turistica del Lido Lentiscelle, che offre:



  • Servizio bar e ristorante;

  • Tavoli da gioco con le carte;

  • Docce calde;

  • Ombrelloni, sedie, lettini.



La limpidezza dell'acqua, un mare con fondale adatto ai bambini, è uno dei punti di forza di questa struttura che si affaccia su una zona poco urbanizzata e che ha conservato tutta la bellezza dei panorami mediterranei. Una splendida passeggiata sulla scogliera che chiude la caletta a sud, verso Torre Zancale, offre la possibilità di un tuffo in un mare cristallino.



Dove si trova Lido Lentiscelle




Essendo collocato a sud del Parco Nazionale del Cilento, Lido Lentiscelle gode di un mare unico e incontaminato. La spiaggia si trova ai piedi di una montagna rocciosa che sale verso Lentiscosa, piccolo borgo con un centro storico molto caratteristico, posto a dieci minuti di auto. In questa zona si trovano residence e resort dove alloggiare e una serie di servizi essenziali come ufficio postale e farmacia. Dal porto turistico di Marina di Camerota partono una serie di tour in barca per il Golfo di Policastro dove vivere emozioni uniche, lungo una costa frastagliata, ricca di grotte e piccole calette, tra le quali spicca la Grotta di Porto degli Infreschi, raggiungibile in barca e dove godersi un bagno indimenticabile.



Come raggiungere Lido Lentiscelle




La bellezza della costa sud del Cilento e il senso di spaesamento che colgono il visitatore fanno il pari con la carenza delle strutture viarie, molto trafficate nei periodi di maggiore affluenza. Lido Lentiscelle si raggiunge preferibilmente in auto da Salerno percorrendo la statale 18 fino a Poderia e proseguendo verso sud per Centola-Palinuro.
Via Lentiscella snc, 84059, Camerota
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Camerota

Bikini Beach
Bikini Beach
Camerota
Lido Solemare
Lido Solemare
Camerota
Franco Beach
Franco Beach
Camerota
Poseidon Beach
Poseidon Beach
Camerota
Lido Aruba Club Spiaggia Del Troncone
Lido Aruba Club Spiaggia Del Troncone
Camerota

Altre spiagge in provincia di Salerno

Waikiki Beach Club
Waikiki Beach Club
Castellabate
Lido Tre Conchiglie
Lido Tre Conchiglie
Agropoli
Lido Mijeo
Lido Mijeo
Palinuro
Lido Le Palme
Lido Le Palme
Capaccio
Lido Twice
Lido Twice
Centola
Lido Il Pescatore
Lido Il Pescatore
Capaccio