Lido La Fonte

San Nicola Arcella, Calabria
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il bagno Lido La Fonte è a San Nicola Arcella in una spiaggia piccola circondata da scogliere e macchia mediterranea. L'insenatura è molto apprezzata dagli appassionati di snorkeling che possono visitare le grotte marine e apprezzare la fauna e la flora marina.

I servizi offerti dallo stabilimento balneare Lido La Fonte

Lo stabilimento balneare Lido La Fonte è sulla spiaggia di Marinella a San Nicola Arcella, un borgo marinaro a strapiombo sul mare. Il paese è nella Riviera dei Cedri e il profumo della macchia mediterranea arriva fino al mare. La spiaggia, raggiungibile con una scalinata, è piccola e con ghiaia grigiastra, il mare è profondo, perciò è adatto ai nuotatori più esperti. Dallo stabilimento balneare partono diverse escursioni in barca per visitare la costa, una delle più richieste è quella dell'"Arcomagno", un arco di pietra naturale alto circa 20 metri. Il bagno Lido La Fonte offre ai clienti

· ombrelloni

· lettini

· sedie a sdraio

· cabine/spogliatoio

· wi-fi

· docce calde e fredde esterne e interne

· parcheggio privato coperto

La struttura dispone di un'ampia terrazza sopraelevata con vista sulla baia che ospita il bar e il ristorante. Il bar propone prodotti da forno per la prima colazione, bibite, gelati, cocktail e aperitivi. Il ristorante ha un menu ricco di piatti di pesce cucinati secondo la tradizione locale.

Come raggiungere il bagno Lido Arcella

Il bagno Lido Arcella si trova in località Marinella a San Nicola Arcella in provincia di Cosenza. A meno di 10 minuti di automobile dalla spiaggia c'è il centro storico del borgo, un intrico di strade strette lastricate di pietra bianca. Sui muri delle case ci sono bassorilievi che ripercorrono la storia millenaria del paese. La passeggiata riserva belle sorprese, il pavimento di una piazzetta è coloratissimo e attira i più piccoli che possono giocare anche al gioco della campana disegnato da mattonelle. Sulle scalinate e nei vicoli del centro ci sono wine bar e ristoranti in cui intrattenersi. A meno di 5 minuti a piedi dalla spiaggia c'è la torre saracena denominata "Torre Crawford" dal nome dell'ultimo proprietario da dove si gode il panorama della costa.
Località Marinella snc, 87020, San Nicola Arcella
Indicazioni

Informazioni utili