Lido Da Peppe

San Ferdinando, Calabria
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Lo stabilimento balneare Da Peppe sorge a San Ferdinando di Reggio Calabria, sul litorale nord di Gioia Tauro. È un lido ristorante indicato per i bagnanti che desiderano trascorrere una giornata di mare in un ambiente animato da semplicità e cordialità. La spiaggia di ghiaia a grana fine è tenuta in modo impeccabile dagli operatori del lido, così come è puntuale ed efficiente il servizio di assistenza bagnanti. Il cavallo di battaglia resta però l'offerta gastronomica casereccia e in particolare i piatti a base di pesce appena pescato. Più che un lido sembra una famiglia allargata in cui comunque si ha la possibilità di isolarsi e passare ore di assoluto relax, complici i punti ristoro disseminati tra bar e battigia.

I servizi sono essenziali ma tutti di buon livello, dal noleggio ombrelloni e lettini alla disponibilità di docce calde temporizzate. Chi cerca refrigerio dal solleone può trovare riparo sotto uno dei gazebo collocati tra il bar e le prime file degli ombrelloni, mentre i più piccoli possono beneficiare di aree gioco attrezzate e sorvegliate. Gli amanti degli sport acquatici hanno la possibilità di noleggiare pedalò e canoe. Tra un tuffo e una pagaiata ci si rifocilla al bar o ci si ferma sotto l'ampio pergolato del ristorante. La cucina del lido Da Peppe propone antipasti all'italiana, pizza, frittura mista e specialità locali con il pescato del giorno, come i paccheri in calamarata e lo spada alla palermitana. Il tutto condito con bella musica e la proverbiale allegria del personale.

Il lido ristorante Da Peppe si trova a San Ferdinando su viale Autonomia, che costeggia il lungomare ben tenuto e provvisto di pista ciclabile. I primi caseggiati si distendono a ridosso di questo viale, per cui chi villeggia in una delle strutture ricettive del paese può raggiungere la spiaggia in pochi minuti. Chi soggiorna nella vicina Rosarno prenderà la strada provinciale per Rosarno che taglia tutta San Ferdinando e sbocca su viale Autonomia, ad appena 100 metri dal lido.
Viale Autonomia, 89026, San Ferdinando
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge in provincia di Reggio Calabria

Lido Afrodite Beach Village
Lido Afrodite Beach Village
Bovalino
Cala Delle Feluche
Cala Delle Feluche
Scilla
Il Bergamotto Beach
Il Bergamotto Beach
Caulonia
88 Beach
88 Beach
Melito di Porto Salvo
Black Sun Beach
Black Sun Beach
Condofuri
Gourmet Beach
Gourmet Beach
Siderno