Lido El Caribe

Melito Di Porto Salvo, Calabria
This establishment has not yet joined the online booking service
Receive a notification when it becomes available
Are you the manager of this establishment?
Or
Evaluate other beaches

Available services

  • Bar
  • Restaurant
  • Cards
  • Hot shower

Characteristics

Typology
Beach

Description

Lido El Caribe è uno stabilimento balneare, ristorante e club notturno; adatto sia per gruppi di ragazzi in cerca di divertimento, sia per famiglie che vogliono proseguire la serata, dopo la giornata in spiaggia, mangiando una pizza in compagnia.
Lo stabilimento balneare Lido El Caribe propone, infatti, un servizio ristorante/pizzeria, includendo anche specialità di pesce, da gustare vista mare.

L'ambiente è moderno e accogliente, gestito da un gruppo di giovani ragazzi, sempre pronti a intrattenere i propri ospiti, organizzando serate all'insegna della musica e del divertimento.

Al Lido El Caribe, inoltre, sono all'ordine del giorno gli aperitivi sulla spiaggia, a base di favolosi cocktail, da sorseggiare immersi in un'atmosfera accogliente e amichevole; nel frattempo si possono sfidare i propri compagni di viaggio a una partita a carte. E chi perde, paga!

Inoltre, lo stabilimento offre il noleggio di lettini, sdraio e ombrelloni (servizio offerto anche online), per godersi una giornata sotto il sole della Calabria, potendo usufruire anche di docce calde.

Dove si trova il Lido El Caribe a Melito di Porto Salvo


Il locale e stabilimento balneare Lido El Caribe si trova sul lungomare dei Mille presso la cittadina di Melito Porto Salvo, una tra gli insediamenti più a sud della Calabria; questa sorge, fin da tempi antichi, presso la foce del fiume Melito, da cui prende il nome. Dalla costa calabrese, in questo punto, è possibile scorgere la Sicilia e l'Etna nelle giornate di bel tempo.

Uno dei punti di interesse più rinomati della zona è, appunto, il lungomare dei Mille, in particolar modo il Museo Garibaldino, eretto nel punto esatto in cui Garibaldi sbarcò col proprio esercito (i Mille) per raggiungere Roma nel 1860 e, poi, nel 1862.
Sempre lungo la via è possibile visitare il Santuario della Madonna di Porto Salvo, luogo carissimo alla popolazione locale; racconta la leggenda che, ai tempi delle incursioni turche, il mare portò sulla spiaggia il dipinto raffigurante una Madonna, e da allora fu custodito come protezione contro i nemici nel santuario appositamente costruito vicino alla spiaggia.


Come raggiungere il Lido El Caribe


La location è raggiungibile da Reggio Calabria, e relativo aeroporto, attraverso la Strada Statale 106 Jonica (E90) in solo mezz'ora d'auto.
In alternativa, è possibile raggiungere il Lido El Caribe in treno, scendendo alla fermata Anná, prendendo la linea ferroviaria che collega Metaponto a Reggio Calabria e proseguendo a piedi per circa 15 minuti.
Il Lido El Caribe è aperto tutti i giorni 24 ore su 24.

Via Lungomare dei Mille, snc, 89063, Melito Di Porto Salvo
Directions

Useful information

More beaches in Melito Di Porto Salvo

88 Beach
88 Beach
Melito di Porto Salvo
Lido Paradise
Lido Paradise
Melito di Porto Salvo
Lido Rosa Dei Venti
Lido Rosa Dei Venti
Melito di Porto Salvo
Sun Beach
Sun Beach
Melito di Porto Salvo

More beaches in the province of Reggio Calabria

Lido Afrodite Beach Village
Lido Afrodite Beach Village
Bovalino
Cala Delle Feluche
Cala Delle Feluche
Scilla
Lido Tahiti
Lido Tahiti
Palmi
La Playa Il Negroncino
La Playa Il Negroncino
Locri
Caramella Beach Club
Caramella Beach Club
Gioiosa Ionica
Il Bergamotto Beach
Il Bergamotto Beach
Caulonia