Lido Vulcano

Gioia Tauro, Calabria
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il lido ristorante Vulcano è situato sul litorale meridionale di Gioia Tauro, a due chilometri dal porto. La struttura è fornita dei servizi essenziali e di ampi spazi tra una postazione e l'altra. La sabbia è grigia e fine, i fondali sono mediamente profondi. In questo stabilimento balneare regnano tranquillità e cordialità, pertanto sarà benvenuto chi intende passare una giornata di relax e buona cucina. Di sera però il lido si anima al punto da essere apprezzato dagli amanti della vita notturna: vengono ospitati dj di fama nazionale e l'elegante ristorante sul mare si trasforma di colpo in un locale notturno esclusivo.

Vero è che la stazione balneare Vulcano ha nella semplicità e nell'animo minimal i suoi punti di forza. Qui il tempo sembra essersi fermato e le giornate di mare sono quelle di una volta. Non c'è mai la calca estiva a comprimere gli spazi, le postazioni con ombrelloni e lettini hanno a disposizione un'ampia metratura, i bambini possono giocare in pace nell'area a loro destinata. I servizi igienici sono completi di docce calde e sui bagnanti vigila il servizio di assistenza. Il ristorante con veranda vista mare è indicato per pranzi, aperitivi e cene romantiche. L'offerta culinaria spazia dalle insalatone estive ai panini alla piastra, passando per primi piatti come gli spaghetti alle vongole e secondi a base di pesce freschissimo.

Il lido Vulcano si trova a Gioia Tauro in via Lungomare e dista 2 km da uno dei porti più grandi del Mediterraneo. Gli appassionati di Magna Grecia dovrebbero organizzare una visita al museo Metauros, situato nel centro storico. Per raggiungere il lido da questo punto basta prendere via Tripodi fino al lungomare, svoltare a sinistra e percorrere altri 200 metri.
Via Lungomare snc, 89013, Gioia Tauro
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge in provincia di Reggio Calabria

Lido Afrodite Beach Village
Lido Afrodite Beach Village
Bovalino
Cala Delle Feluche
Cala Delle Feluche
Scilla
Il Bergamotto Beach
Il Bergamotto Beach
Caulonia
88 Beach
88 Beach
Melito di Porto Salvo
Black Sun Beach
Black Sun Beach
Condofuri
Gourmet Beach
Gourmet Beach
Siderno