Punta Pertuso

Isola Ventotene, Lazio
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

Ventotene, parte dell'Arcipelago della Isole Ponziane, è un'isola vulcanica e deve il suo nome al fatto di essere particolarmente ventosa.
Nota più per il Manifesto che ha dato origine alla formazione dell'Unione Europea, in realtà le sue bellezze sono tutte da scoprire e ne fanno una meta turistica, ancora non raggiunta dal turismo di massa, che vale la pena visitare.
Punta Pertuso si trova nella parte più a est dell'isola ed è raggiungibile con un traghetto, perché è il punto estremo della scogliera Porto Romano.
Per volontà della giunta comunale, tutta la zona può essere destinata alla villeggiatura con animali al seguito. Si tratta quindi di una delle poche aree dell'isola a essere dog-friendly.

Dove si trova Punta Pertuso



Si presenta come un molo naturale ed è costituita da rocce di tufo completate con muratura. Raggiungibile soltanto con imbarcazione, potete visitarla se ormeggiate presso il porticciolo attiguo.
Non troverete spiagge di sabbia ma scogliere suggestive. La zona è servita da bar e ristorantini.

Come raggiungere Punta Pertuso



Si arriva via mare con un traghetto, partendo dall'entroterra, in quanto bisogna superare un ansa dalla quale c'è un terminal dedicato, oppure noleggiando un'imbarcazione voi stessi.
L'isola di Ventotene è anche nota per la sua Area Marina protetta, ideale per immersioni subacquee e, per raggiungerla, è possibile prendere un traghetto in partenza da Formia.
Via Granii snc, 04020, Isola Ventotene
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge in provincia di Latina

Bazzano Beach
Bazzano Beach
Sperlonga
Lido Tucano
Lido Tucano
Fondi
Bagniomaria
Bagniomaria
Terracina
Amerigo Beach
Amerigo Beach
Terracina
Spiaggia Blueberry
Spiaggia Blueberry
Gaeta
Sporting Beach
Sporting Beach
Terracina