Spiaggia Dei Colombi

Molinella, Puglia
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Bar
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

La spiaggia dei Colombi rappresenta un vero angolo di Paradiso per gli amanti del mare e della natura incontaminata: le sue acque dalle incredibili sfumature di blu ricordano i Caraibi anche se la spiaggia si trova nell'italianissima Puglia, circa 1,5 km a nord di Vieste.
Famosa come una delle località più belle del Gargano la spiaggia dei Colombi prende il nome dall'omonima grotta, che si trova alle spalle della baia, rivelandosi un rifugio perfetto in cui trovare refrigerio durante le giornate estive più calde.
Una volta superata la spiaggia grande, percorrendo una manciata di passi in direzione sud si raggiunge una caletta più piccola, perfetta per le coppie di innamorati.
Entrambi i tratti della spiaggia dei Colombi si caratterizzano per il fondale sabbioso e le acque calme, costantemente riparate dal vento grazie alle rocce che ne delimitano il perimetro. A fare da cornice a questa spettacolare costa ci sono i pini marittimi, che la circondano completando una vera e propria opera d'arte naturale.
La spiaggia dei Colombi non dispone di alcun servizio: non ci sono bar, ombrelloni, spogliatoi nè docce, pertanto non è adatta a chi cerca un lido attrezzato.
La bellezza che l'ha resa famosa risiede nella sua natura selvaggia, in cui rigenerare anima e corpo senza allontanarsi troppo dalla città.

Come si raggiunge la Spiaggia dei Colombi?

Per arrivare alla Spiaggia dei Colombi basta percorrere la strada litoranea Vieste - Peschici e cercare parcheggio all'interno delle aree custodite che si trovano in prossimità di questo tratto di costa, che dista poco più di un km da Vieste e circa 22 km da Peschici.
Una volta scesi dall'auto è bene dotarsi di robuste scarpe da ginnastica, borraccia, panini e frutta, così da non perdere neanche un minuto in questo angolo di Eden.
Il sentiero che conduce alla Spiaggia dei Colombi è immerso nella macchia mediterranea e leggermente dissestato, quindi va percorso con molta attenzione.
Una volta arrivati in spiaggia la magia di questo luogo vi colpirà al cuore e sarà amore a prima vista...
Peschici - Vieste, 78, 71019, Molinella
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Molinella

Lido Malva
Lido Malva
Molinella
Spiaggia Di Dietro San Lorenzo
Spiaggia Di Dietro San Lorenzo
Molinella

Altre spiagge in provincia di Foggia

Pelikano Restaurant & Beach Club
Pelikano Restaurant & Beach Club
Vieste
Lido Baia Turchese
Lido Baia Turchese
Vieste
Lido Tre Stelle
Lido Tre Stelle
Vieste
Lido Cristalda Beach
Lido Cristalda Beach
Vieste
Lido Del Sole
Lido Del Sole
Chieuti
Quasenada Beach
Quasenada Beach
Vieste