Spiaggia Di Ravenna

Marina Di Ravenna, Emilia-Romagna
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Accesso animali

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

Per tutti i turisti che preferiscono uscire dagli schemi e dalle abitudini mondane e scelgono scenografiche spiagge libre invece delle affollate spiagge attrezzate, La Spiaggia di Ravenna rappresenta una scelta pressoché perfetta.
Sebbene la zona sia costellata di lounge bars, discoteche, stabilimenti balneari a pagamento, clubs e ristoranti gourmet, gli amanti della natura selvaggia e della libertà apprezzeranno la vista mozzafiato e la qualità dell'acqua in questo tratto di mare.
La spiaggia è appartata ma comunque facilmente raggiungibile, incastonata come un gioiello in un ambiente totalmente naturale, con alle spalle una macchia verde che la ripara dal vento e che permette allo sguardo di perdersi all'orizzonte senza incontrare palazzi, alberghi, o altre costruzioni artificiali.
Ci troviamo in un luogo incantevole in cui passare un pomeriggio all'inegna del relax, della tintarella e della tranquillità, lontani dall'assordante ritmo del bagni privati.
La spiaggia, lunga e riparata dalla vegetazione alle sue spalle, lascia velocemente il posto al mare, in cui digrada molto dolcemente. Il fondale basso è ideale per famiglie con bambini e amanti dell'acqua bassa.
La Spiaggia libera di Ravenna è inoltre aperta agli animali, con una filosofia tutta assolutamente pet friendly, sempre nel rispetto di tutti i visitatori.
Essendo priva di attrezzature e amenità varie, si raccomanda di portare con sè ombrelloni, sedie e teli mare, ma anche cibo e bevande, per trascorrere una giornata all'insegna del relax nella natura incontaminata.

Come raggiungere la Spiaggia libera di Ravenna

La Spiaggia di Ravenna si raggiunge comodamente tramite una ben curata passerella in legno dotata di corrimano, percorribile a piedi o in bicicletta, e adatta anche a bambini in passeggino o persone con ridotta mobilità.
Si trova appena a nord di Punta Marina, nella zona di Riva Verde, giusto davanti al relitto del Paguro molto amato dai subacquei della zona. Un luogo poco affollato, una spiaggia conosciuta da pochi. per una sensazione di ritrovata intimità e di profonda comunione con la natura.
Viale delle Nazioni, 430-448, 48122, Marina Di Ravenna
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Marina Di Ravenna

Bagno Obelix
Bagno Obelix
Marina di Ravenna
Mora Mora Beach
Mora Mora Beach
Marina di Ravenna
Caleta Beach
Caleta Beach
Ravenna
Singita Miracle Beach
Singita Miracle Beach
Ravenna
La Dolce Vita 86
La Dolce Vita 86
Marina di Ravenna
Finisterre Beach
Finisterre Beach
Marina Di Ravenna

Altre spiagge in provincia di Ravenna

Bagno Holiday Village
Bagno Holiday Village
Milano Marittima
Bagno Ventaglio
Bagno Ventaglio
Punta Marina
Bagno Malusi 258 Bis
Bagno Malusi 258 Bis
Milano Marittima
Cayman 32 Mare & Cucina
Cayman 32 Mare & Cucina
Lido di Classe
Stabilimento Balneare Oxide
Stabilimento Balneare Oxide
Lido di Classe
Bagno Dario
Bagno Dario
Milano Marittima