Spiaggia Di Capogrosso

Camerota, Campania
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Accesso animali
  • Bar
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

Il lido balneare Spiaggia di Capogrosso si trova sulla costa meridionale della Campania, a Camerota, su un tratto di mare limpido e cristallino, a ridosso di una scogliera alta e rocciosa, che dona al luogo un grande fascino. Lo stabilimento è perfetto per chi vuole immergersi nella natura e trascorrere una giornata tranquilla, a prendere il sole o a fare snorkeling per ammirare i fondali ricchi di flora e fauna marina. La struttura offre ai clienti la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini, di utilizzare i servizi igienici e docce calde e di usufruire del servizio bar, gustando ottimi cocktail in spiaggia o all'interno del locale.

Dove si trova Spiaggia di Capogrosso



Il lido Spiaggia di Capogrosso si trova in una zona periferica del lungomare di Marina di Camerota, località balneare di Camerota, da cui dista circa 7 km. La cittadina è una tappa fondamentale per chi visita il Cilento, accanto alle meravigliose spiagge, baie, cale e grotti preistoriche presenti sul litorale, nella città si possono ammirare il castello medievale, la torre normanna, il palazzo Marchesale e altri siti di interesse storico culturale. Nelle vicinanze di Camerota si possono organizzare escursioni nel vicino Parco nazionale del Cilento o passeggiare tra i borghi di Palinuro, Pioppi, Acciaroli, Paestum, Castellabate e Punta Licosa.


Come raggiungere la Spiaggia di Capogrosso


Il bagno Spiaggia di Capogrosso si può raggiungere a piedi tramite una stradina asfaltata, che si trova sulla SS 562 all'altezza del vallone. In generale, per arrivare a Camerota in auto si può utilizzare l'autostrada del Sole A1 Milano/Salerno o la Salerno/Reggio Calabria uscendo al casello di Battipaglia per poi seguire le indicazioni per Camerota. Non mancano linee di autobus che conducono dai centri vicini alla marina e i treni, con fermata alla stazione Centola-Palinuro-Marina di Camerota.
Via Sirene 4, 84040, Camerota
Indicazioni

Informazioni utili