IL MAGAZINE

Il blog di Spiagge.it

Tempo di lettura: 3 min

Settembre in spiaggia all’Argentario: gli stabilimenti top per le tue vacanze 2021

Pineta Beach
Spiaggia di sabbia fine per questo stabilimento balneare a ridosso di un parco naturale e una rigogliosa pineta, a Marina di Grosseto. Non hai che da sdraiarti sui lettini del Pineta Beach e goderti il massimo del relax; non ti mancherà niente per trascorrere una bella giornata in spiaggia, compresa la possibilità di pranzare all’interno della struttura.
Il Pineta Beach è lo stabilimento perfetto anche per le famiglie: attrezzato per il gioco dei bambini, con distanziamenti tra gli ombrelloni e le diverse aree, tali da garantire privacy e tranquillità. Da non sottovalutare che anche gli amici a quattro zampe sono bene accetti!
Se sei in vena di romanticismo puoi noleggiare un gazebo: scelta perfetta se vuoi gustare uno degli ottimi cocktail in spiaggia, magari ammirando il tramonto. E a sera, se non hai voglia di raggiungere il vicino centro città per la cena o il divertimento, potrai lasciarti intrattenere dalle serate musicali organizzate dallo stesso Pineta Beach.
Il Pineta Beach si trova a nord del Parco Regionale della Maremma; potrai raggiungere il Monte Argentario passando da Grosseto e prendendo poi la strada europea E80 in direzione sud.

Le Dune
La nuova gestione ha fatto miracoli! Il Bagno Le Dune si è arricchito di un pergolato con vista mare, mentre è stato restaurato il tavolo da ping pong, che mancava ai clienti affezionati del passato. Sempre pulitissima la spiaggia sorvegliata da bagnini e curatissimi i servizi igienici.
Potrai tuffarti, stenderti al sole, usufruire delle aree giochi, mangiare e bere, sempre con la certezza di un servizio professionale, presente e cordiale ma mai invadente.
Se sei un buongustaio amerai lo stabilimento Le Dune anche per l’attenzione che mette nella preparazione dei cibi: dalle schiacciate con il ramerino, di produzione propria, ai piatti di pesce, le insalate e i dolci serviti dal ristorante.
Il tramonto sul mare acquista una marcia in più sorseggiando uno dei cocktail che i baristi del Bagno Le Dune possono preparare per te.
Le Dune si trova a nord del Monte Argentario: per la tua escursione alle spiagge del promontorio, ti basterà guidare in direzione sud, verso Orbetello.

Bagno Stella
A nord dell’Argentario anche il Bagno Stella, uno stabilimento balneare con “una marcia in più”. Se il relax della spiaggia non ti basta potrai immergerti nella vasca a idromassaggio Jacuzzi, a disposizione degli ospiti di età maggiore di 14 anni.
Se invece hai un cane, lo stabilimento mette a disposizione tua e del tuo amico a quattro zampe degli ombrelloni in un’area speciale.
Molto interessanti le proposte gastronomiche del ristorante annesso allo stabilimento: il ristorante “Le Bocche” offre menù di pesce e tagli di carne di pregio per chi volesse godersi il pranzo o la cena in riva al mare. Alla brezza e allo iodio si aggiungeranno i profumi e i sapori tipici della Maremma.

Bagno delle Nazioni
Una scelta ottimale per le vacanze di settembre: lo stabilimento balneare Bagno delle Nazioni, in località Principina a Mare, in provincia di Grosseto, ti permette di abbinare il tuo posto in spiaggia con l’affitto di una stanza o un appartamento nel residence annesso. Dalla stanza all’ombrellone in pochi minuti, a piedi o in bicicletta! La macchina ti servirà soltanto per escursioni al di fuori della splendida zona della Maremma e, poco più a nord, al Monte Argentario.
Se ami la tranquillità, il Bagno delle Nazioni è la location perfetta per te. I più giovani possono divertirsi nelle aree attrezzate ma i clienti che desiderano rilassarsi non avranno di che dispiacersi; la struttura è pervasa da un’atmosfera un po’ “retrò” che la rende particolarmente adatta agli ospiti non giovanissimi ma di un certo livello.
Anche al Bagno delle Nazioni, come in altri stabilimenti della costa Toscana, sono ammessi i cani.

La Vela
Un giro in pedalò o una bella vogata in barca; un po’ di ginnastica nella palestra attrezzata o seguendo i corsi di acquagym organizzati all’interno della struttura… ma anche semplicemente un tuffo rinfrescante e il relax sulla spiaggia. La Vela, stabilimento balneare di livello a Punta Ala, offre tutto l’indispensabile e anche di più, compresa un’area Fitness, una zona Wellness, pizzeria e ristorante, bar e beach bar.
La giornata nello stabilimento La Vela può essere incredibilmente rilassante o piacevolmente attiva. Per concludere al meglio, non hai che da ordinare un drink e gustarti l’aperitivo godendoti l’atmosfera idilliaca al tramonto, con vista sull’Isola d’Elba e sull’Isola del Giglio. A sera: musica, cena con specialità di pesce e pietanze tipiche della Maremma; lo stabilimento La Vela è una location incredibilmente suggestiva e romantica.

Per aumentare il piacere che la Toscana sa regalare ai suoi visitatori, una gita al promontorio dell’Argentario, magari in barca per scoprire le calette raggiungibili solo via mare, completerà le tue vacanze di settembre.

Ti abbiamo proposto cinque ottime strutture balneari, in un’area compresa entro 50 chilometri dal Monte Argentario, presso cui prenotare il tuo posto in spiaggia a settembre; perché la costa della Toscana ha molto da offrire anche in prossimità dell’autunno, e l’Argentario in particolare.

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.