Tempo di lettura: 2 min

Come attrezzare uno stabilimento balneare per famiglie

C’è chi ama trascorrere le proprie vacanze al mare in solitaria e chi invece non rinuncia alla compagnia degli amici. Chi viaggia in coppia e chi parte alla scoperta di spiagge nuove o raggiunge i luoghi del cuore insieme alla propria famiglia.

Se è vero che per soddisfare al meglio i clienti è necessario individuarne bisogni ed esigenze, questa regola vale ancora di più se decidi di accogliere famiglie con bambini all’interno del tuo stabilimento balneare.

Vediamo insieme come attrezzare uno stabilimento balneare per famiglie.

Relax per gli adulti e divertimento per i bambini, come fare?

Parliamoci chiaro, le ferie estive uno dei momenti più attesi da parte dei genitori stanchi che hanno lavorato per tutto il resto dell’anno gestendo anche casa e figli.

D’altro canto, i bambini non vedono l’ora di andare al mare per scatenarsi tra giochi sulla sabbia e tuffi acrobatici. Come si fa a gestire al meglio entrambe le cose senza scontentare nessuno?

In primo luogo è necessario valutare al meglio una suddivisione tattica degli spazi.

Oltre a predisporre degli spazi destinati ai bambini, l’ideale è avere anche del personale dedicato all’organizzazione e gestione di attività a loro destinate.

In questo modo i genitori si sentiranno tranquilli mentre i bambini saranno “occupati” a godersi il loro divertimento.

Strutture e attrezzature di gioco per bambini

Qualcuno ha detto gonfiabili? Tra i giochi più amati dai bambini rientrano senz’altro i gonfiabili e devi sapere che ne esistono davvero tantissime tipologie.

Le ludoteche gonfiabili, ad esempio sono aree dedicate con una recinzione morbida, all’interno delle quali è possibile inserire playground, scivoli gonfiabili, vasche palline, tappeti e trampolini elastici.

Altro genere sono i percorsi gonfiabili, giochi adatti ai bambini che possono implementare le proprie capacità di orientamento e sviluppare la sensibilità tattile, superando piccoli ostacoli di vario genere.

Puoi pensare di organizzare all’interno di questi ultimi delle sorte di gare e mettere in palio dei premi per i più intraprendenti e coraggiosi.

I giochi gonfiabili rappresentano non soltanto un momento ludico ma anche un’ottima proposta per fare attività fisica.

Nella versione gonfiabile e non, esistono poi i playground, strutture multiattività con attrezzature modulari personalizzabili in base agli spazi disponibili e al tipo di target che frequenta il tuo stabilimento. Dagli scivoli a veri e propri percorsi fino alle tanto amate vasche di palline questi sono solo alcuni spunti per creare dei playground a misura di bambino.

Non solo bimbi…

Divertimento solo per i bambini? Niente affatto!

Oltre ad attrezzare il tuo stabilimento per sport ed eventi, esistono attività intramontabili con le quali riuscirai a coinvolgere anche i più pigri.

Il calcio saponato o il calcio balilla umano sono solo degli esempi, ma se disponi di uno staff dedicato per l’animazione anche per adulti vedrai che il divertimento non potrà mancare!

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.