Cala Mancina & Panoramic Beach
Periodo selezionato
Condizioni della prenotazione
Servizi disponibili
Caratteristiche
Descrizione
SPIAGGIA ATTREZZATA SAN VITO LO CAPO
La spiaggia attrezzata è uno spazio curato e funzionale, pensato per offrire il massimo del relax a chiunque desideri prenotare una giornata di mare in uno degli angoli più suggestivi di San Vito Lo Capo. Qui è possibile godere del mare cristallino in totale comfort, scegliendo la propria postazione in base alle esigenze.
SERVIZI OFFERTI
- 80 postazioni con 1 ombrellone e 2 lettini ciascuna;
- Griglia ordinata di 8 file e 10 postazioni per fila;
- Tariffe variabili in base alla fila e al periodo stagionale
DOVE SI TROVA LA SPIAGGIA
L’area attrezzata è situata nei pressi di via Savoia, a San Vito Lo Capo (TP); vedere la mappa presente di seguito per maggiori informazioni e punto esatto della posizione.
Una location strategica, immersa in un paesaggio marino spettacolare e facilmente accessibile a piedi. Non è presente un parcheggio dedicato a servizio del lido, pertanto si consiglia di raggiungerlo a piedi o con mezzi pubblici o, se in auto, di parcheggiare nelle strisce blu a pagamento della via Pier Santi Mattarella.
Nota importante
L’area attrezzata non è un lido e pertanto non dispone di bagni o docce. In spiaggia, nei pressi dell'area attrezzata, sono comunque presenti docce comunali a gettone e, inoltre, vari bar e locali dove è possibile mangiare o utilizzare i servizi igienici (spesso riservati ai clienti dopo una consumazione).
Per chi desidera cenare o fare un aperitivo in un luogo panoramico con vista sul golfo di San Vito Lo Capo, è possibile farlo prenotando in anticipo presso una delle nostre strutture alberghiere: Hotel Panoramic, che dispone di una terrazza esterna e una sala interna con vetrate panoramiche, a circa 10 minuti a piedi dal centro. Sono previste scontistiche dedicate per i clienti dell’area attrezzata per soggiornare presso l’hotel.
COME RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA
- Da Trapani in auto: percorrere la SS113 fino all'autostrada A29 in direzione Palermo/Mazara del Vallo, uscire a Castellammare del Golfo e seguire la SS187 per San Vito Lo Capo (circa 60 km, 45 minuti);
- Da Palermo in auto: prendere l’A29 in direzione Trapani/Mazara del Vallo, uscire a Castellammare del Golfo e proseguire sulla SS187 (circa 90 km, 1 ora e 30 minuti);
- Aeroporti vicini: Trapani-Birgi (60 km), Palermo Falcone-Borsellino (90 km);
- Trasporti pubblici: ci sono diversi collegamenti autobus diretti con San Vito Lo Capo dalle principali città siciliane (come Segesta.it, aziendasicilianatraporti.it o russoautoservizi.it), con fermata a pochi minuti a piedi dalla spiaggia.
Condizioni della struttura – Regolamento Area Attrezzata Spiaggia
Orari di fruizione
- L'area attrezzata è accessibile esclusivamente dalle ore 9:00 alle ore 19:00.
- Dopo le ore 19:00 non è consentito l'uso degli arredi da spiaggia per permettere la pulizia e la preparazione per il giorno successivo
Prenotazioni e pagamenti
- È possibile effettuare prenotazioni tramite il nostro sito web oppure contattando telefonicamente la struttura alberghiera che gestisce l'area attrezzata di riferimento.
- Il pagamento può avvenire online al momento della prenotazione o direttamente in loco in spiaggia.
- Le prenotazioni sono giornaliere e nominative; non è consentito cedere o sublocare l'attrezzatura a terzi
Assegnazione e utilizzo delle postazioni
- Ogni ombrellone è destinato a un massimo di 2 persone e comprende 2 lettini.
- Non è consentito spostare lettini o sedie dalla propria postazione o occupare spazi altrui.
- L'uso anche parziale di attrezzature di ombrelloni non assegnati comporterà l'addebito immediato del relativo costo giornaliero.
- Non si effettuano cambi di posto.
Regole di comportamento
- Non è consentito introdurre proprie attrezzature da spiaggia (ombrelloni, sedie, lettini, ecc.).
- È vietato tenere materassini o gonfiabili ingombranti che ostacolino il passaggio.
- Non è consentito introdurre animali di qualsiasi specie, salvo cani guida o di salvataggio, secondo disposizioni della Capitaneria di Porto di Trapani e della Regione Sicilia.
- È vietato ascoltare musica senza cuffie o a volume tale da arrecare disturbo agli altri ospiti.
- È vietato urlare o creare schiamazzi.
- È vietato appendere teli mare o altri oggetti agli ombrelloni.
- È vietato gettare rifiuti, mozziconi di sigaretta o altri oggetti sulla spiaggia: utilizzare gli appositi contenitori
Condizioni meteo
- In caso di mareggiata o erosione costiera, gli ospiti potranno essere spostati su postazioni libere nelle file retrostanti, se disponibili.
- In caso di forte vento, per motivi di sicurezza, gli ombrelloni verranno chiusi o non aperti.
- In nessun caso è previsto rimborso o risarcimento.
Infrazioni
- In caso di infrazione delle presenti regole, la Direzione si riserva il diritto di revocare l'accesso all'area attrezzata senza obbligo di rimborso.
- La Direzione si riserva altresì la facoltà di rifiutare prenotazioni da parte di clienti che in passato abbiano avuto comportamenti scorretti.
Responsabilità
- Gli oggetti personali lasciati incustoditi non sono sotto la responsabilità dell'area attrezzata o della struttura che la gestisce.
Normativa di riferimento
- L'utilizzo dell'area attrezzata è disciplinato dalle normative vigenti in materia di sicurezza balneare, pulizia e decoro pubblico, nonché dalle disposizioni della Capitaneria di Porto di Trapani, della Regione Sicilia e delle Autorità Comunali competenti.
Grazie per la collaborazione e buon relax!











