Parco Turistico Oasi Delle Mainarde

Castel San Vincenzo, Molise
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Accesso animali
  • WiFi
  • Area giochi
  • Bar
  • Ristorante
  • Doccia calda
  • TV

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il lido del Parco turistico delle Mainarde si trova a Castel San Vincenzo in provincia di Isernia.


Lo stabilimento balneare è lungo le coste del lago di San Vincenzo, uno specchio d'acqua artificiale incorniciato dalla catena montuosa delle Mainarde.
Il lido del Parco Turistico Oasi delle Mainarde è una piccola area attrezzata sul lago di San Vincenzo nel quale confluiscono diversi torrenti della Montagna Spaccata. Il lido, gestito dal Parco, si trova sulla costa sabbiosa del lago e dispone di lettini e sdraio per i bagnanti.


Gli ospiti possono lasciare l'auto all'ingresso del Parco e proseguire a piedi lungo la strada interna che porta al lago. La struttura ha un servizio di salvataggio specializzato per garantire la sicurezza dei bagnanti e si possono anche noleggiare canoe e pedalò per godersi la bellezza del lago. Il lido viene utilizzato dagli ospiti del campeggio che si trova nel Parco, ma ci sono posti disponibili anche per clienti esterni in modo da garantire una maggiore fruizione del territorio.

Il bar del lido del Parco Turistico Oasi delle Mainarde è un chiosco sulle coste del lago. Il bar offre piatti veloci, bibite e aperitivi per gli ospiti dello stabilimento balneare e del Parco. La struttura ospita anche un ristorante a pochi metri dal lido con piatti tipici della tradizione molisana per soddisfare le esigenze dei vacanzieri.


Dove si trova il Lido del Parco Turistico delle Mainarde


Il lido del Parco turistico delle Mainarde si trova in Via Fontana 5A, a Castel San Vincenzo in provincia di Isernia all'interno dell'oasi protetta.


Il lido si trova a due chilometri da Castel San Vincenzo e si può raggiungere con l'automobile percorrendo la strada provinciale viale delle Mainarde. Castel San Vincenzo è un piccolo centro arroccato sulle montagne a 700 metri d'altezza. Il borgo rientra nel territorio del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e ha il fascino dei luoghi autentici in cui la natura è un elemento essenziale della vita quotidiana e dell'economia degli abitanti. Il paese ha origini medievali e conserva tracce del suo passato nell'architettura di alcuni edifici religiosi e anche nell'antico borgo di "Castellone" il primo insediamento urbano della zona.


 

Str. Circumlago , 86071, Castel San Vincenzo
Indicazioni

Informazioni utili