Lido Macarro

Maratea, Basilicata

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Prezzo per una giornata

A partire da 22 €

Servizi disponibili

  • Bar

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Lo stabilimento balneare MACARRO sorge sull’omonima spiaggia, a Marina di Maratea. Opera sin dal 1979 offrendo il servizio spiaggia e di assistenza ai bagnanti. La lunga attività gli ha consentito di maturare una corposa quanto preziosa esperienza nel settore, che gli permette di assicurare servizi di elevata qualità. Il desiderio maniacale di migliorare continuamente la propria offerta e la propensione a soddisfare ogni esigenza del cliente, lo rendono – indiscutibilmente – punto di riferimento nel settore.


La spiaggia del Macarro nel 2017 ha ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu, è costituita da un’insenatura tra due pareti di scogli a nord e a sud ed è ha alle spalle una vasta area verde che termina a strapiombo sulla sabbia. Il tutto è ricoperto da una lussureggiante macchia mediterranea dalle mille tonalità di verde, rappresentata essenzialmente da elci, lentischi, olivastri e pini marini. E’ tappezzata da sabbia di colore grigio chiaro che sotto il sole presenta riflessi argentei, di grana sottile che consente di potervi camminare agevolmente anche a piedi nudi, ma che non genera polvere.
 



Servizi


Alla classica assistenza alla balneazione, assicurata da assistenti bagnanti di consolidata e provata esperienza, il Lido Macarro, affianca anche altri servizi, come:

  • Fitto giornaliero o in abbonamento di ombrelloni, lettini e sdraio.

  • Locazione di cabine.

  • Nolo di pattini, pedalò e canoe. Dall’estate 2018 in dotazione al Lido Macarro una canoa biposto trasparente per ammirare i bellissimi fondali della Costa di Maratea.


Nel lido insiste, inoltre, un fornitissimo ed efficientissimo chiosco bar – ristoro, dove si possono gustare,  seduti ai tavoli distribuiti nell’area verde circostante, oltre a bevande calde e fredde, granite, e gelati, anche panini freschi, farciti in vario modo e tanti piatti freddi della tradizione gastronomica locale, come la mitica “Fresella Macarro”, (fresella di pane integrale arricchita da un’insalata di pomodori, tonno, mozzarella e olive verdi, il tutto condito con olio extra vergine d’oliva e origano selvatico) e la “Fresella Lucana” (arricchita con melanzane grigliate e caciocavallo silano alla piastra) scopri qui il nostro menù

Il Lido Macarro, sensibile alle esigenze dei bambini, ha allestito anche un’area giochi per il divertimento dei vostri figli, con altalene, scivolo e calcio balilla, in un’ampia zona ombreggiata, per giocare in tutta sicurezza. Inoltre offre vari giochi da tavolo per divertirsi in compagnia degli amici.



Contrada Macarro Marina, 85100, Maratea
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Maratea

Tarzan Beach
Tarzan Beach
Maratea
Solarium Le Terrazze da "Ninuccio"
Solarium Le Terrazze da "Ninuccio"
Maratea
Lido L'Approdo Fiumicello
Lido L'Approdo Fiumicello
Maratea
Lido Cala Jannita
Lido Cala Jannita
Maratea
Lido Acqua Marina
Lido Acqua Marina
Maratea
Lido Buena Vista
Lido Buena Vista
Maratea