Bagno Ondablu

Castagneto Carducci, Toscana
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • Bar
  • Carte
  • Doccia calda
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Sull'arenile di Castagneto Carducci sorge Bagno Ondablu, un lido con scuola nuoto, dotato di chiosco bar e attrezzato per disabili. L'attenzione è rivolta in particolare ai bambini, per i quali è disponibile un'area giochi 0-6 anni e un deposito giocattoli; i più grandicelli possono iscriversi ai corsi di nuoto organizzati dallo staff del lido. I genitori possono rilassarsi sotto l'ombrellone o all'ombra di confortevoli gazebo attrezzati. Il lido a conduzione familiare ha abbattuto le barriere architettoniche dotando la struttura di passerelle per disabili. I servizi balneari includono:


  • noleggio di ombrelloni, lettini e sdraio;

  • servizi igienici, anche per disabili;

  • docce calde;

  • bar-paninoteca;

  • sedia Job per disabili.




Dove si trova Bagno Ondablu


Il lido si colloca a Marina di Castagneto Carducci, sul litorale livornese noto come Costa degli Etruschi. Il lungo arenile di sabbia scura è immerso in una folta pineta che si estende da Cecina a San Vincenzo. Lungo questo tratto costiero si trovano rinomate località balneari, mentre l'immediato entroterra è ricoperto di vigneti che producono etichette famose in tutto il mondo; agli amanti del buon vino si consiglia una visita alle cantine Bolgheri in cui si produce il pluripremiato Sassicaia. Il grazioso borgo medievale di Castagneto Carducci si sviluppa attorno al Castello Della Gherardesca e alla Chiesa di San Lorenzo. Meta obbligata per gli amanti della letteratura è il museo-archivio dedicato al grande poeta italiano Giosuè Carducci, che qui ha trascorso l'infanzia e in onore del quale la località ha preso il nome.


Come raggiungere Bagno Ondablu


Il lido si trova a Marina di Castagneto Carducci, in Via Milano 17/B. Dal Castello Della Gherardesca, che dista 9 km dal bagno, si imbocca la SP329 e si prosegue sulla SP17 fino al limitare della pineta che circonda la spiaggia. Per raggiungere il lido dall'antico insediamento etrusco di Populonia, si prende la Strada Provinciale della Principessa in direzione San Vincenzo e si prosegue sulla SP39 fino a Donoratico.
Leggi di più Leggi di meno
Via Milano, 17 /b, 57022, Castagneto Carducci
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.