Lido Miramare Capo D'Orlando

Capo d'Orlando, Sicilia
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il Lido Miramare Capo d'Orlando è uno stabilimento balneare con ristorante e American bar, situato sul litorale ovest di Capo d'Orlando e indicato per chi è alla ricerca di una vacanza dal sapore antico. La spiaggia di sabbia mista a ciottoli è lambita da acque paragonabili a quelle che bagnano le vicinissime Isole Eolie. Al lido è possibile noleggiare ombrelloni e lettini, mentre le cabine spogliatoio sono messe a disposizione dei bagnanti, gratuitamente e a rotazione; non mancano i servizi igienici con le docce calde. L'offerta gastronomica è straordinariamente varia e infatti include:


  • caffetteria

  • aperitiveria

  • American bar

  • pizzeria

  • paninoteca

  • ristorante con specialità di pesce




Dove si trova Lido Miramare Capo d'Orlando


Il lido è situato sul lungomare di Capo d'Orlando, a un chilometro dal faro omonimo e quindi in zona ben servita. Quando la visibilità è buona, è possibile vedere le Isole Eolie che sorgono al largo di questo tratto di costa. Il borgo di Capo d'Orlando è il tipico paesino tranquillo della Sicilia Orientale, con la piazza centrale attorno a cui sono disposte le casette basse, le piccole trattorie e le boutique di lusso. L'intero abitato è dominato dal Santuario di Maria Santissima, che sorge sulla sommità del Monte Capo d'Orlando. Il territorio non regala soltanto paesaggi da cartolina, ma trasuda storia e cultura: sulle colline del borgo sorgono il Castello Bastione, la Villa Piccolo con museo e l'area archeologica delle Terme di Bagnoli. Il simbolo del paese resta però il faro Capo d'Orlando a pianta quadrata, uno dei più belli e meglio conservati d'Italia.


Come raggiungere Lido Miramare Capo d'Orlando


Il lido si trova a Capo d'Orlando, sul lungomare Andrea Doria 64. Per raggiungere le Isole Eolie, si prende il treno fino a Milazzo e da qui ci si imbarca sul traghetto; la navigazione dura un'ora e mezza. A 35 km dal lido si trovano i Laghetti di Marinello, una lingua di sabbia che si protende in mare formando laghi di acqua salata.
Via Andrea Doria, 64 , 98071, Capo d'Orlando
Indicazioni

Informazioni utili