Zelig Beach

Marsala, Sicilia
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il litorale sud di Marsala ospita Zelig Beach, un lido con pizzeria-ristorante e location per concerti, accessibile ai disabili e perfetto per i gruppi di amici. Lo stabilimento è gestito con un'attenzione particolare alle tendenze musicali e alle innovazioni in ambito balneare. Nel corso della bella stagione diventa location per concerti di musica dal vivo e dj set, punto di riferimento della movida marsalese. Tra i servizi balneari offerti dalla struttura figurano:


  • parcheggio auto e moto

  • assistenza disabili

  • noleggio di ombrelloni e lettini

  • servizi igienici con docce calde

  • campo da beach volley

  • chiosco bar

  • pizzeria-ristorante

  • organizzazione eventi musicali




Dove si trova Zelig Beach


Il lido è situato sull'arenile di Marsala, 8 km a sud rispetto al centro storico della cittadina. Un motivo ci dev'essere se gli Arabi chiamarono Marsala il Porto di Dio e se il regista Antonioni scelse questo tratto di costa per chiudere il suo spot promozionale sulla Sicilia: la sabbia è di un bianco accecante e le acque sono quasi opaline. Marsala serba il fascino dei borghi dalla storia millenaria ed è caratterizzata da un'impronta multietnica: vi si trovano rovine romane, alcune delle chiese più antiche della Sicilia, palazzi in stile barocco e segni della lunga convivenza con gli Arabi. Gli intenditori del noto vino liquoroso possono visitare una cantina-museo in cui vengono conservate le botti e le attrezzature utilizzate agli inizi dell'800 per la produzione del Marsala. Non si dimentichi che questo tratto di costa ha dato i natali all'Italia: nel 1860 i Mille di Garibaldi sbarcarono a Marsala e dichiararono la città libera dal Regno delle Due Sicilie.


Come raggiungere Zelig Beach


Il lido si trova sul litorale sud di Marsala, in Contrada Fossarunza (accesso al mare n.28). Per raggiungere lo stabilimento partendo dal centro di Marsala, basta percorrere via Florio e proseguire sulla SP84 fino alla contrada Fossarunza. Da Mazara del Vallo (dista 17 km) si percorre la SS115 Sud-Occidentale Sicura e si svolta per Contrada Terrenove.
Leggi di più Leggi di meno
Contrada Fossarunza snc, 91025, Marsala
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.