Ripa Beach

Vieste, Puglia
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Bar
  • Carte

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Lo stabilimento balneare Ripa Beach si trova sulla costa adriatica della Puglia, a Vieste, in provincia di Foggia. Offre ai visitatori molti servizi oltre al noleggio di ombrelloni con sdraio o lettini (prenotabili anche online). Dispone, infatti, di servizio docce, giochi per bambini e bar in cui poter sorseggiare aperitivi godendo del tramonto sul mare. 


Vieste è una località nota per il turismo balneare poiché le sue spiagge, costituite prevalentemente da bassi fondali sabbiosi (ideali per famiglie con bambini), sono sempre pulite e ricche di servizi, spesso insignite della prestigiosa Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education; inoltre la zona è all'interno del Parco Nazionale del Gargano. Lo stabilimento Ripa Beach consente di godere in totale relax delle spiagge e del panorama circostante, gli ombrelloni sono ben distanziati tra loro e disposti in modo tale da garantirvi comodità e privacy. 


La zona balneare non è distante dal centro urbano che si sviluppa principalmente intorno all'area del porto. Il centro storico con la sua cattedrale, dedicata a Santa Maria Assunta, e il castello federiciano, è tappa da non trascurare se decidete di passare le vacanze a Vieste.


Come raggiungere Ripa Beach


Lo stabilimento balneare si trova a Vieste, sul Lungomare Enrico Mattei (Strada provinciale 53) al civico 158. 


Per giungere a Vieste dall'Autostrada A14 Bologna-Taranto, arrivando da nord, occorre imboccare l'uscita Poggio Imperiale - Lesina, quindi procedere sulla Strada Statale 89 o sulla litoranea B53. Arrivando da sud, invece, l'uscita è Cerignola Est, quindi continuare sulla SS89 in direzione Vieste o sulla strada litoranea.


La stazione ferroviaria più vicina, collegata con numerose città, è quella di Foggia, da qui bisogna proseguire con il treno per Peschici Calenelle, poi un servizio navetta conduce fino a Vieste.


Gli aeroporti di Bari, Pescara e Foggia sono direttamente collegati con Vieste da un servizio autobus. L'aeroporto più vicino è quello di Foggia.

Lungomare Enrico Mattei 158, 71019, Vieste
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Vieste

Pelikano Restaurant & Beach Club
Pelikano Restaurant & Beach Club
Vieste
Lido Baia Turchese
Lido Baia Turchese
Vieste
Lido Tre Stelle
Lido Tre Stelle
Vieste
Lido Vesta
Lido Vesta
Vieste
Lido Pirola Beach
Lido Pirola Beach
Vieste
Vela Velo Beach
Vela Velo Beach
Vieste

Altre spiagge in provincia di Foggia

Lido Cristalda Beach
Lido Cristalda Beach
Vieste
Lido Del Sole
Lido Del Sole
Chieuti
Quasenada Beach
Quasenada Beach
Vieste
Lido Nautilus Beach
Lido Nautilus Beach
Rodi Garganico