Lido Rocco

San Nicola Arcella, Calabria
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Area giochi
  • Bar
  • Canoe
  • Carte
  • Doccia calda
  • Posto barca

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il lido ristorante Rocco è situato sulla propaggine meridionale della baia Azzurra, una pittoresca insenatura dell'Alto Tirreno Cosentino. Siamo più precisamente a San Nicola Arcella, nella pluripremiata Riviera dei Cedri. Lo stabilimento balneare Rocco è indicato per gli amanti dei luoghi suggestivi, le acque pulite e la buona cucina. La spiaggia è di un color grigio scuro, in tono con la bellezza severa del paesaggio circostante. La canoa si può considerare il mezzo più indicato per esplorare questo incantevole tratto di costa punteggiato di calette incontaminate e naturalmente non può mancare il noleggio barche. Sorseggiare del buon vino nell'elegante ristorante del lido servirà a imprimere nella memoria una giornata trascorsa in questo spettacolo della natura.

Nonostante il lido Rocco sia curato e ben attrezzato, riesce a mantenere intatto il suo fascino selvaggio. Il relax è garantito dalla presenza di punti ristoro, il servizio docce calde e il noleggio di ombrelloni e lettini. I bambini possono usufruire di un'area giochi sorvegliata, i più grandi possono noleggiare una canoa, un pedalò o una delle barche ormeggiate nella baia. Un campo di beach volley farà la felicità degli amanti della vita attiva. Il panorama si ammira meglio dalla terrazzina vista mare del bar ristorante, che propone piatti della cucina locale e una selezione di vini italiani.

Per raggiungere il lido Rocco bisogna prendere la SS 18 Tirrena Inferiore e all'altezza di San Nicola Arcella imboccare la SP1. Lasciata l'auto in uno dei parcheggi, basterà seguire le indicazioni che portano alla spiaggia in pochi minuti. Lo stabilimento sorge a un tiro di schioppo dalla torre Crawford, una delle fortificazioni fatte edificare nel tardo Cinquecento dall'imperatore Carlo V per fronteggiare le incursioni dei Saraceni. Al capo opposto della baia Azzurra, a mezzo chilometro dal lido, è possibile godere dello spettacolo offerto dalla spiaggetta dell'Arcomagno, una delle attrattive più fotografate di questo scorcio di Calabria.
Località Baia Azzurra snc, 87020, San Nicola Arcella
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a San Nicola Arcella

Marinella Beach
Marinella Beach
San Nicola Arcella
Lido Golden Beach
Lido Golden Beach
San Nicola Arcella
Lido San Francesco
Lido San Francesco
San Nicola Arcella
Lido Nettuno
Lido Nettuno
San Nicola Arcella
Lido I Gabbiani
Lido I Gabbiani
San Nicola Arcella
Lido Paradiso
Lido Paradiso
San Nicola Arcella

Altre spiagge in provincia di Cosenza

Centro Balneare Yellow Boat
Centro Balneare Yellow Boat
Praia a Mare
Lido Azzurro
Lido Azzurro
Praia a Mare
Lido Point Break
Lido Point Break
Praia A Mare
Lido Calypso
Lido Calypso
Praia A Mare
Energy Beach Bar
Energy Beach Bar
Montegiordano
Lido Letizia
Lido Letizia
Santa Maria Del Cedro