Lido Rocco

San Nicola Arcella, Calabria
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • Area Giochi
  • Bar
  • Canoe
  • Carte
  • Doccia calda
  • Posto barca
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il lido ristorante Rocco è situato sulla propaggine meridionale della baia Azzurra, una pittoresca insenatura dell'Alto Tirreno Cosentino. Siamo più precisamente a San Nicola Arcella, nella pluripremiata Riviera dei Cedri. Lo stabilimento balneare Rocco è indicato per gli amanti dei luoghi suggestivi, le acque pulite e la buona cucina. La spiaggia è di un color grigio scuro, in tono con la bellezza severa del paesaggio circostante. La canoa si può considerare il mezzo più indicato per esplorare questo incantevole tratto di costa punteggiato di calette incontaminate e naturalmente non può mancare il noleggio barche. Sorseggiare del buon vino nell'elegante ristorante del lido servirà a imprimere nella memoria una giornata trascorsa in questo spettacolo della natura.

Nonostante il lido Rocco sia curato e ben attrezzato, riesce a mantenere intatto il suo fascino selvaggio. Il relax è garantito dalla presenza di punti ristoro, il servizio docce calde e il noleggio di ombrelloni e lettini. I bambini possono usufruire di un'area giochi sorvegliata, i più grandi possono noleggiare una canoa, un pedalò o una delle barche ormeggiate nella baia. Un campo di beach volley farà la felicità degli amanti della vita attiva. Il panorama si ammira meglio dalla terrazzina vista mare del bar ristorante, che propone piatti della cucina locale e una selezione di vini italiani.

Per raggiungere il lido Rocco bisogna prendere la SS 18 Tirrena Inferiore e all'altezza di San Nicola Arcella imboccare la SP1. Lasciata l'auto in uno dei parcheggi, basterà seguire le indicazioni che portano alla spiaggia in pochi minuti. Lo stabilimento sorge a un tiro di schioppo dalla torre Crawford, una delle fortificazioni fatte edificare nel tardo Cinquecento dall'imperatore Carlo V per fronteggiare le incursioni dei Saraceni. Al capo opposto della baia Azzurra, a mezzo chilometro dal lido, è possibile godere dello spettacolo offerto dalla spiaggetta dell'Arcomagno, una delle attrattive più fotografate di questo scorcio di Calabria.
Leggi di più Leggi di meno
Località Baia Azzurra snc, 87020, San Nicola Arcella
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.