Spiaggia Libera Di Ciraccio

Procida, Campania
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • Accesso animali Accesso animali
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

La Spiaggia Libera di Ciraccio è adagiata sul versante occidentale dell'isola di Procida, con vista su Ischia. Si tratta di una lunga e stretta spiaggia libera con aperitiveria, cinta da scogliere di tufo e delimitata al capo sud dai pittoreschi faraglioni di Procida. La spiaggia è formata da sabbia scura di origine vulcanica, come il resto degli arenili isolani; le acque sono pulite e i fondali sono mediamente bassi. Gli ampi tratti di spiaggia libera si alternano in prossimità dei faraglioni ad alcuni stabilimenti balneari; qui è possibile noleggiare ombrelloni e lettini, usufruire dei servizi igienici e gustare un aperitivo al chiosco bar.


Dove si trova la Spiaggia Libera di Ciraccio


L'arenile di Ciraccio è una delle spiagge più appartate del litorale ovest dell'isola di Procida. Infatti i caseggiati sono separati dalla folta vegetazione che incornicia le alte scogliere tufacee. In bassa stagione qui la pace regna incontrastata, mentre è più affollata la zona dei faraglioni, laddove sorgono diversi lidi e inizia la spiaggia di Chiaiolella. L'intero arenile è sorvegliato dall'isolotto di Vivara, collegato alla terraferma da un ponte. La forma semicircolare di quest'isolotto ricorda che un tempo qui si ergeva un vulcano; ora Vivara rientra nell'Area Marina Protetta del Regno di Nettuno ed è possibile esplorarne tutte le sue bellezze botaniche, faunistiche e archeologiche. Abitata già in età del Bronzo, Vivara fu riserva di caccia per i Romani e per il re Carlo III di Napoli.


Come raggiungere la Spiaggia Libera di Ciraccio


La spiaggia si trova sul versante occidentale di Procida, in fondo a via Cavone. La si può raggiungere anche a piedi dalla spiaggia di Chiaiolella, situata a sud dei celebri Faraglioni di Procida. Chi proviene da Napoli può imbarcarsi su uno dei tanti traghetti e aliscafi che salpano dal molo di Beverello o dal porto di Calata Porta di Massa e approdare dopo mezz'ora di navigazione al porto Marina di Procida.
Leggi di più Leggi di meno
località Procida Isola snc, 80079, Procida
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.