Spiaggia Libera Di Ciraccio

Procida, Campania
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Accesso animali

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

La Spiaggia Libera di Ciraccio è adagiata sul versante occidentale dell'isola di Procida, con vista su Ischia. Si tratta di una lunga e stretta spiaggia libera con aperitiveria, cinta da scogliere di tufo e delimitata al capo sud dai pittoreschi faraglioni di Procida. La spiaggia è formata da sabbia scura di origine vulcanica, come il resto degli arenili isolani; le acque sono pulite e i fondali sono mediamente bassi. Gli ampi tratti di spiaggia libera si alternano in prossimità dei faraglioni ad alcuni stabilimenti balneari; qui è possibile noleggiare ombrelloni e lettini, usufruire dei servizi igienici e gustare un aperitivo al chiosco bar.


Dove si trova la Spiaggia Libera di Ciraccio


L'arenile di Ciraccio è una delle spiagge più appartate del litorale ovest dell'isola di Procida. Infatti i caseggiati sono separati dalla folta vegetazione che incornicia le alte scogliere tufacee. In bassa stagione qui la pace regna incontrastata, mentre è più affollata la zona dei faraglioni, laddove sorgono diversi lidi e inizia la spiaggia di Chiaiolella. L'intero arenile è sorvegliato dall'isolotto di Vivara, collegato alla terraferma da un ponte. La forma semicircolare di quest'isolotto ricorda che un tempo qui si ergeva un vulcano; ora Vivara rientra nell'Area Marina Protetta del Regno di Nettuno ed è possibile esplorarne tutte le sue bellezze botaniche, faunistiche e archeologiche. Abitata già in età del Bronzo, Vivara fu riserva di caccia per i Romani e per il re Carlo III di Napoli.


Come raggiungere la Spiaggia Libera di Ciraccio


La spiaggia si trova sul versante occidentale di Procida, in fondo a via Cavone. La si può raggiungere anche a piedi dalla spiaggia di Chiaiolella, situata a sud dei celebri Faraglioni di Procida. Chi proviene da Napoli può imbarcarsi su uno dei tanti traghetti e aliscafi che salpano dal molo di Beverello o dal porto di Calata Porta di Massa e approdare dopo mezz'ora di navigazione al porto Marina di Procida.
località Procida Isola snc, 80079, Procida
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Procida

Lingua Beach
Lingua Beach
Procida
Spiaggia Pozzovecchio
Spiaggia Pozzovecchio
Procida
Il Ciracciolo
Il Ciracciolo
Procida
Lido Vivara
Lido Vivara
Procida
Lido Di Procida
Lido Di Procida
Procida
Lido Bar Annamaria
Lido Bar Annamaria
Procida

Altre spiagge in provincia di Napoli

Varca d'Oro
Varca d'Oro
Giugliano In Campania
Lido F.lli Mattera
Lido F.lli Mattera
Ischia Isola
Il Bikini
Il Bikini
Vico Equense
Antico Bagno Conca Delle Sirene
Antico Bagno Conca Delle Sirene
Vico Equense
Lido Marinella
Lido Marinella
Meta
Lido Virgilio
Lido Virgilio
Bacoli