Moskito Beach

Torre Mileto, Puglia
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Area giochi
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

La spiaggia Moskito Beach si trova in Via Pietra a Torre Mileto in provincia di Foggia. Il centro più vicino alla spiaggia è San Nicandro Garganico, a venti minuti d'auto. Il paese sorge nell'entroterra del Promontorio del Gargano tra il lago di Lesina e quello di Varano, ha origini longobarde e il suo centro antico con vicoli stretti e tortuosi custodisce diversi monumenti di interesse artistico e storico. La cittadina offre i servizi essenziali, boutique e ristoranti per una vacanza tranquilla, ideale per le famiglie con bambini.

La spiaggia Moskito Beach

La spiaggia Moskito Beach è nella stazione balneare di Torre Mileto nel Parco Nazionale del Gargano in quel tratto di costa non impegnato dagli stabilimenti balneari. Il litorale prende il nome dell'antico bastione di avvistamento "Torre Mileto" che rappresentava un baluardo di resistenza contro i turchi e ha zone di spiaggia libera intervallate da pochi lidi per consentire ai bagnanti di scegliere tra diverse opportunità e trascorrere un'estate all'insegna del relax e del divertimento. La spiaggia Moskito Beach ha una distesa di sabbia molto profonda e ampia circondata da macchia mediterranea che giunge quasi fino al mare. La sabbia è fine e dorata e il fondale basso, tipico dell'Adriatico, consente ai più piccoli di fare il bagno in sicurezza. Il paesaggio si presenta selvaggio e autentico e molti turisti e bagnanti della zona apprezzano una spiaggia senza comodità che ricorda i bagni dal sapore antico.

I bar e i ristoranti di Torre Mileto

A dieci minuti d'auto dal lago di Lesina e dalla spiaggia Moskito Beach ci sono diversi bar con vista sul mare e spazi all'ombra con tavolini e sedie che propongono bibite, gelati e merende per rifocillarsi dalla calura estiva. I ristoranti della zona offrono specialità locali con materie prime del territorio come il pesce dell'Adriatico e i formaggi tra i quali spicca il caciocavallo. Questo tratto di costa è tra i preferiti dal turismo famigliare, pertanto i ristoranti hanno anche menu adatti al palato dei più piccoli.
San Nicandro Garganico snc, 71010, Torre Mileto
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Torre Mileto

Lido Pantarei
Lido Pantarei
Torre Mileto

Altre spiagge in provincia di Foggia

Pelikano Restaurant & Beach Club
Pelikano Restaurant & Beach Club
Vieste
Lido Baia Turchese
Lido Baia Turchese
Vieste
Lido Tre Stelle
Lido Tre Stelle
Vieste
Lido Cristalda Beach
Lido Cristalda Beach
Vieste
Lido Del Sole
Lido Del Sole
Chieuti
Quasenada Beach
Quasenada Beach
Vieste